Ha fatto la sua prima apparizione nella giornata di oggi, con la creazione di una pagina Facebook, una nuova compagine politica dal nome altisonante: Kleos il glorioso.
Dagli elementi che compaiono nella pagina, leggiamo chiaramente il proposito di presentarsi alle prossime elezioni amministrative e curiosa è la collocazione politica, visto che si legge "NON ERA NE' DESTRA NE' SINISTRA. ERA MARE. MARE ESTREMO". C'è anche un richiamo storico a spiegarne il nome e apprendiamo che Kleos è l'appellativo attribuito dai Greci al nostro fiume Chienti.
Messo in forma poetica, è presente anche quello che sembra essere il programma politico della nuova formazione da cui estrapoliamo alcune parti significative: "La nostra è una città unica, una quota dell'anima, una donna bellissima accarezzata dal mare a cui l'imperatore Adriano volle associare il proprio nome. Eppure come ogni cosa incantevole di questa nazione svilita, destino di mire e soprusi. I soprusi si chiamano criminalità, droga, affari, clientele, profitto, corruzione, disoccupazione, sporcizia, egoismo, povertà [...] E allora anche noi tra i tanti, ultimi tra gli ultimi, cialtroni tra i cialtroni, gente che sa sbagliare imparando dagli errori, pronti a navigare il mare complicato che conduce al governo della città [...] Cerchiamo marinai umili, come noi, o giovani e più forti di noi, o vecchi e più saggi di noi, insieme a sfidare i marosi dell'ingiustizia e della prevaricazione pronti alla vittoria ed al naufragio.
Siamo sicuri che a breve avremo notizie più dettagliate su questa nuova formazione.
Ultimi articoli
Fiamme in un appartamento a San Severino: intervengono i vigili del fuoco
23/12/2024 11:30
Escursionista bloccato sul Monte Vettore: interviene il Soccorso Alpino
23/12/2024 11:17
Macerata, un traguardo di 60 anni per lo Sperimentale Teatro A: encomio per l'impegno culturale e artistico
23/12/2024 11:09
Serie B, Matelica batte Civitanova in un derby spettacolo
23/12/2024 11:00
Commenti