Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Colpo di scena a Civitanova: scende in campo Kleos

Colpo di scena a Civitanova: scende in campo Kleos

Ha fatto la sua prima apparizione nella giornata di oggi, con la creazione di una pagina Facebook, una nuova compagine politica dal nome altisonante: Kleos il glorioso.

Dagli elementi che compaiono nella pagina, leggiamo chiaramente il proposito di presentarsi alle prossime elezioni amministrative e curiosa è la collocazione politica, visto che si legge "NON ERA NE' DESTRA NE' SINISTRA. ERA MARE. MARE ESTREMO". C'è anche un richiamo storico a spiegarne il nome e apprendiamo che Kleos è l'appellativo attribuito dai Greci al nostro fiume Chienti.

Messo in forma poetica, è presente anche quello che sembra essere il programma politico della nuova formazione da cui estrapoliamo alcune parti significative: "La nostra è una città unica, una quota dell'anima, una donna bellissima accarezzata dal mare a cui l'imperatore Adriano volle associare il proprio nome. Eppure come ogni cosa incantevole di questa nazione svilita, destino di mire e soprusi. I soprusi si chiamano criminalità, droga, affari, clientele, profitto, corruzione, disoccupazione, sporcizia, egoismo, povertà [...] E allora anche noi tra i tanti, ultimi tra gli ultimi, cialtroni tra i cialtroni, gente che sa sbagliare imparando dagli errori, pronti a navigare il mare complicato che conduce al governo della città [...] Cerchiamo marinai umili, come noi, o giovani e più forti di noi, o vecchi e più saggi di noi, insieme a sfidare i marosi dell'ingiustizia e della prevaricazione pronti alla vittoria ed al naufragio.

Siamo sicuri che a breve avremo notizie più dettagliate su questa nuova formazione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni