Aggiornato alle: 13:05 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, sfida infinita tra Ciarapica e Micucci. Il sindaco replica: "Anziché attaccarmi, rifletta"

Civitanova, sfida infinita tra Ciarapica e Micucci. Il sindaco replica: "Anziché attaccarmi, rifletta"

"Micucci forte di cinque voti in più rispetto a Carancini si commenta da solo. L’attacco personale non ha portato mai bene al PD". Così il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica replica alle dichiarazioni del confermato consigliere regionale Francesco Micucci, che - commentando i risultato delle Regionali - aveva sottolineato come "le sue bugie elettorali non sono bastate ad ingannare gli elettori" (leggi qui).  

"La demonizzazione dell’avversario - dice Ciarapica -, non ha mai portato bene. Lo dimostrano i 25 anni di vittorie di Berlusconi a livello nazionale contro una sinistra che non è stata mai capace di unirsi e per vincere lo doveva fare con un democristiano come Prodi. Neppure a Mangialardi, che ha basato tutta la sua campagna elettorale attaccando negli incontri pubblici personalmente Acquaroli, ha portato bene". 

"Ora Micucci usa lo stesso metodo nei miei confronti non avendo altri argomenti - prosegue il sindaco - e si fa forte dei suoi cinque voti in più rispetto al compagno Carancini che paga solo per essere un amministratore uscente e per non avere mai supinamente accettato diktat dal PD. Ma le ‘chiacchiere stanno a zero’, perché i dodici punti di distacco fra i due candidati governatori la dice lunga su come stanno messi internamente i piddini, la cui netta disfatta è attribuibile solo alle faide interne al loro partito, per cui nulla di nuovo". 

"Micucci anziché attaccarmi, dovrebbe riflettere e stare zitto, perché lui stava alla guida in Regione e per Civitanova non solo non ha fatto nulla, ma anzi - rincara il sindaco - ha cercato di farci scippare l’ospedale cittadino in tutti i modi e non ha mai fatto nulla per riqualificare il nostro porto, snodo cruciale per il rilancio economico e turistico di tutta la provincia e non solo. Ora l’aria è cambiata, Civitanova sarà più forte con un governo dello stesso colore politico".

"Difendo la mia campagna elettorale che è stata basata sui contenuti e mai sull’attacco personale portando Forza Italia in soli due mesi al 12% e tengo a sottolineare l’ottimo risultato di tutto il centro destra di Civitanova Marche, al di sopra di ogni aspettativa - conclude -. Continuo ad essere orgoglioso di aver contribuito alla vittoria schiacciante di Francesco Acquaroli".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni