Aggiornato alle: 17:35 Domenica, 27 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Pdf abbandona Ciarapica, il candidato sindaco "resto di stucco"

Civitanova, Pdf abbandona Ciarapica, il candidato sindaco "resto di stucco"

Il Popolo della famiglia ha deciso di non sostenere Fabrizio Ciarapica nella candidatura a sindaco di Civitanova. Il partito dei cattolici preferisce correre da solo alle prossime elezioni comunali dell'11 giugno.

"Quando nel mese di dicembre il Popolo della Famiglia ha deciso di correre insieme, l’intento comune era quello di creare un polo di liste civiche, composte anche da persone con esperienza politica ma moralmente oneste" scrivono "purtroppo però, ad un certo punto del percorso, il candidato sindaco ha deciso di imbarcare tutti i partiti della coalizione di centro destra con la solita triste, consueta e dichiarata “necessità di governo".

Gli esponenti del Pdf dichiarano di voler rimanere "fedeli ai principi cristiani di responsabilità sociale, di vicinanza alle famiglie, ai giovani, agli anziani, ai disabili, che oggi si trovano in profonda sofferenza proprio a causa dell’irresponsabilità, della sete di potere, e dell’ingordigia (caratterizzata da insostenibili privilegi) dei soliti partiti politici che si sono alternati al potere sino ad oggi e non hanno portato alcun beneficio".

"Un fatto nuovo per me, lo appendo ora - afferma Ciarapica - che mi lascia di stucco in quanto il nostro percorso è stato sempre trasparente e condiviso, quindi faccio fatica a pensare che solo ora si accorgano che in coalizione c'erano anche i partiti nazionali. Rispetto comunque la loro scelta a livello nazionale, ribadendo che nulla cambia nel programma relativamente alle politiche in merito alla famiglia, che porterò avanti ugualmente, anche senza il Pdf in coalizione, perché non erano solo il frutto di un accordo, ma una scelta personale in cui credo".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni