Aggiornato alle: 15:35 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Ciarapica duro su Corvatta: "Altro che cementificazione zero! A Civitanova si toglie il verde per costruire edifici!"

Ciarapica duro su Corvatta: "Altro che cementificazione zero! A Civitanova si toglie il verde per costruire edifici!"

Da Fabrizio Ciarapica, candidato sindaco a Civitanova, riceviamo

Scambio di volumetria o altro scambio??

Ricordiamo bene la passata campagna elettorale di Corvatta dove della "cementificazione zero"  fece uno dei principali cavalli di battaglia.

Poi invece, subito eletto, approvava non solo la più grande lottizzazione di sempre, in zona Sabatucci, ma la modificava aggiungendo un papocchio di viabilità sul prolungamento verso Costa Martina ed eliminando il sottopasso su via Einaudi, da realizzare con fondi europei.

Adesso, nel prossimo consiglio comunale, a legislatura praticamente scaduta, arriverà l 'ennesimo scempio Urbanistico, ovvero la Variante parziale al PRG per il trasferimento di potenzialitá edificatoria da via del Torrione (Santa Maria Apparente) a via Guicciardini (San Marone- Villa Eugenia). 

Quindi, in spregio al piano regolatore elaborato da Secchi, tecnico incaricato dalla sinistra e che é costato tantissimo alla comunità, Corvatta, per accontentare qualcuno pre elettoralmente, toglie un verde ai cittadini della zona di via Guicciardini per far costruire un edificio che secondo il prg doveva essere costruito in una zona destinata all'espansione urbanistica.

Il verde da una zona residenziale, dove puó essere usufruito da tutte le famiglie del luogo, viene portato in periferia in aperta campagna.

Il tutto giustificato da un piccolo obolo che purtroppo finirà sprecato in canzonette! 

Faccio un appello a tutti i consiglieri di maggioranza affinché non si prestino a questo scempio che causerà una ferita insanabile in una delle zone più belle di Civitanova!

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni