Aggiornato alle: 20:49 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Politica Macerata

CDU sostiene la campagna contro l'eutanasia. Ciampechini: "Sì alla cura, no alla soppressione"

CDU sostiene la campagna contro l'eutanasia. Ciampechini: "Sì alla cura, no alla soppressione"

"Una società è veramente umana se si prende cura dei più deboli, dei malati". Questo ha dichiarato Augusto Ciampechini segretario regionale del Nuovo CDU, in occasione dell'inizio della campagna "Pro Vita e famiglia" contro l'eutanasia, nella nostra regione.

"Dai primi di settembre nelle Marche è partita una campagna affissioni #noeutanasia lanciata da "Pro Vita e famiglia", campagna alla quale il mio partito aderisce convintamente e lo fa unitamente ad altri attori - prosegue Ciampechini -. Nelle città maggiori della nostra regione gireranno camion vela con manifesti volti a far riflettere sull'importanza e sul valore della vita. Più specificatamente in provincia di Macerata saremo presenti a Macerata, Civitanova Marche, Potenza Picena, Monte San Giusto, Morrovalle, Corridonia e Tolentino". 

"Noi vorremmo essere liberi di vivere fino alla fine senza soffrire - conclude Ciampechini -, la sanità spenda per eliminare la sofferenza non il sofferente. In Europa, dove è stata legalizzata la pratica eutanasica, la maggioranza delle persone che ha richiesto di morire rientra esattamente nelle categorie rappresentate dai manifesti della campagna stampa. Sensibilizzare la società e la politica su questo tema significa proprio ricordare a tutti che il diritto alla vita è il faro della nostra civiltà. Il suicidio non è mai stato riconosciuto come diritto e non figura neanche nella Dichiarazione dei Diritti dell’uomo. Giù le mani dai malati dunque, dai sofferenti e dai fragili".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni