Campagna referendaria per il Sì, il Pd provinciale: "Informare per vincere"
Questa mattina, presso il comitato provinciale del Pd a Piediripa di Macerata, si è tenuta una conferenza stampa per la campagna referendaria del Sì.
Nel giorno in cui la ministra Boschi e il capogruppo del PD alla Camera Ettore Rosato arrivano a Civitanova, il comitato maceratese ha voluto dare inizio alla campagna di informazione per il referendum che si terrà in autunno. Il primo dato da cui partire è il numero di firme raccolte dal PD per il referendum, più di 4 mila, superando persino la provincia di Ancona, senza contare tutte le altre firme raccolte dalle altre associazioni promotrici del Sì.
Il segretario provinciale Settimio Novelli, ex sindaco di Apiro, ha voluto ringraziare quanti si sono adoperati per portare informazione tra la gente, durante la raccolta firme, e quanti si dedicheranno a promuovere il “Sì”. Secondo Nocelli siamo in un momento importante per la storia d’Italia “Stando tra la gente ho percepito una grande voglia di cambiamento, una forte voglia di far politica – sostiene – questa è una grande sfida, dobbiamo vincere per rendere più semplice la via che porta ad una nuova Italia”.
“Quattromila firme – dichiara Paola Castricini vicesegretario provinciale - danno l’immagine del giusto cammino che stiamo percorrendo. Ma questo non è il nostro obiettivo, è un nuovo punto di partenza, ora dobbiamo quadruplicare le forze per affrontare la parte più difficile: informare le persone. Ieri abbiamo iniziato a Tolentino ed è già stato possibile percepire che, spiegando il perché, le persone si sono chiarite le idee. Tutto questo ci dà entusiasmo.”
La campagna d’informazione referendaria, dopo l’incontro della Boschi e Rosato in piazza a Civitanova, continua a Macerata. Il 21 luglio ci sarà un incontro con il professor Salerno presso il cortile della redazione di Picchio News in corso della Repubblica.
Commenti