Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Partito Democratico Camerino sulle primarie previste per domenica 3 marzo:
Iscritti e simpatizzanti sono chiamati ad esprimersi per la scelta del Segretario e delle liste ad esso collegate per l'Assemblea Nazionale: significa dare forza ad una strategia ed ad un impegno, per guidare il maggior partito di opposizione nei difficili momenti che il nostro Paese sta vivendo.
In lizza sono Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti.
A Camerino il seggio sarà aperto dalle ore 8 alle 20, presso la sede Contram di Camerino in via le mosse n.19/21. Tale seggio accoglierà oltre ai cittadini camerti anche i simpatizzanti di Visso, Ussita, Castelsantangelo e Fiastra.
Possono votare senza altro impegno tutti gli iscritti al Pd in regola con il tesseramento, nonché tutte le elettrici e gli elettori che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori”, per i quali è obbligatoria l'iscrizione sul sito delle Primarie (entro il 25 febbraio alle ore 12) .
A questi sarà richiesto un contributo di 2 euro, nonché l'esibizione della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.
Con gli stessi obblighi, potranno votare tutti coloro che si troveranno fuori dalla loro provincia di residenza e vorranno partecipare ugualmente alle Primarie, i cittadini italiani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, i cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari con permesso di soggiorno.
Commenti