Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Treia

“Baby shopping” a Treia: l’assessore Medei lancia l’iniziativa

“Baby shopping” a Treia: l’assessore Medei lancia l’iniziativa

L'iniziativa "baby shopping" è stata lanciata a Treia dall'assessore Ludovica Medei. La finalità è quella di sostenere la maternità.

È stato approvato in giunta la scorsa settimana l’atto di indirizzo dell’amministrazione ed è stata deliberata al consiglio comunale di Treia ieri, mercoledì 27, l’ultima variazione di bilancio 2019/2021 propedeutica all’iniziativa “Baby shopping”, la nuova iniziativa a sostegno della maternità.

L’amministrazione, attraverso la sinergia degli assessorati alle politiche giovanili e ai servizi sociali, ha attivato una iniziativa denominata “Baby shopping” rivolta appunto alle neo-mamme, finalizzata all’erogazione di un bonus di 200,00 euro da spendere nelle farmacie presenti nel territorio comunale per l’acquisto di prodotti utili ai neonati.

Ogni neo-mamma avrà a disposizione un blocchetto comprensivo di 20 buoni di 10 euro ciascuno da utilizzare presso le farmacie dislocate nel territorio di Treia per la necessità del bambino; il bonus potrà essere speso nell’arco di un anno dal ritiro. Il blocchetto è disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, negli altri altri giorni compreso il sabato su richiesta: tel. 0733218731-52-30 oppure al 3357127279 a partire dal 16 dicembre 2019.

“L’amministrazione ha preso a cuore la situazione delle nascite e della maternità, visto anche il crollo costante della natalità degli ultimi anni. Ogni nascita rappresenta un dono e una risorsa per la comunità - commenta l’assessore alle politiche giovanili Ludovica Medei –. Questo è il motivo per cui abbiamo introdotto questa iniziativa, oltre che per riconoscere l’impegno e la responsabilità dei genitori per la crescita di un figlio; certamente soltanto un primo passo di un progetto più ampio, che pone l’attenzione della nostra amministrazione sulle famiglie. Ovviamente ne partiranno altre da qui a fine anno sulla base dei bambini che nasceranno”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni