Aggiornato alle: 19:27 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Provincia Macerata

Aborto, Leonardi: "Negato nelle Marche? Falso e infondato. Chi ci accusa lo provi o si scusi"

Aborto, Leonardi: "Negato nelle Marche? Falso e infondato. Chi ci accusa lo provi o si scusi"

"L'accusa che nelle Marche sia negato il diritto di abortire è falsa e infondata. In due anni di governo regionale di Fratelli d'Italia non è stato promosso alcun atto che vada contro la Legge 194 o che modifichi il diritto di accesso all'Interruzione volontaria di gravidanza e chi oggi nel mondo della politica grida allo scandalo dovrebbe ben sapere che non sono le Regioni bensì lo Stato ad avere la competenza normativa a riguardo".

Questo quanto dichiara Elena Leonardi, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Marche e presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale delle Marche, nonché candidata alle elezioni del 25 settembre nel collegio uninominale Marche Sud per il Senato. 

"Chi oggi arriva addirittura ad affermare che nelle Marche sia stato negato l'aborto deve prima provarlo con degli atti, che però non esistono, altrimenti dovrebbe scusarsi e raccontare la verità ai cittadini" conclude Leonardi nel replicare al polverone alzato dalla storia condivisa da Chiara Ferragni su Instagram e ripresa dalla deputata uscente del Pd Laura Morani (leggi qui). 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni