Aggiornato alle: 11:21 Mercoledì, 27 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Macerata e Provincia

Applausi e entusiasmo per l'inaugurazione della piscina a Tolentino

Applausi e entusiasmo per l'inaugurazione della piscina a Tolentino

Bagno di folla per l’inaugurazione ufficiale della nuova piscina “G. Caporicci” di Tolentino. Dopo 30 anni dall’apertura, l’impianto natatorio tolentinate è stato completamente rinnovato e ieri pomeriggio è stato riaperto ufficialmente al pubblico con un grande evento sportivo: la 24 Ore di Nuoto Arena.

A tagliare il nastro, emozionati quanto soddisfatti, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Presidente di Assm spa Stefano Gobbi, l’Amministratore delegato di Assm spa Graziano Natali. Ospiti speciali la Signora Alba Pazzaglia Caporicci, vedova dell’indimenticabile Giancarlo a cui è stata intitolata la piscina, il campione del mondo della 25 km di nuoto a Kazan 2015 Simone Ruffini e Monica Paolini che nelle precedenti edizioni della 24 Ore Arena ha stabilito importanti record.

A benedire la nuova opera è stato Padre Gabriele Pedicino della Comunità Agostiniana di San Nicola.

Dopo i saluti ufficiali tanti applausi sono stati dedicati a Simone Ruffini, orgoglio e vanto del vivaio sportivo tolentinate, oggi campionissimo affermato nel firmamento del nuoto mondiale e per l’azienda Arena, leader nel settore nuoto che affianca con i propri prodotti i più importanti campioni e che avendo la propria sede a Tolentino ha voluto celebrare con l’Amministrazione comunale e Assm spa la riapertura della piscina, promuovendo la 24 Ore di Nuoto, una manifestazione molto bella aperta alla partecipazione di tutti gli appassionati che, a partire dalle ore 20 di sabato fino alle ore 20 di domenica, hanno dato vita ad una competizione che ha visto la partecipazione di nuotatori e nuotatrici di tutte le età, scesi in acqua con il solo intento di essere i primi a tuffarsi nella nuova piscina.

Moltissime le persone, oltre 800, che, intanto, si sono iscritte ai corsi di nuoto, fitness, agonistica e master che prenderanno il via, ufficialmente, lunedì 21 settembre.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni