Teatro e inclusione, torna la rassegna "Fuori Misura" in tre serate itineranti: il programma
Dopo il successo delle scorso anno, l’associazione “Gli smisurati” presenta la terza edizione della rassegna teatrale “Fuori Misura”. Torna in tre serate itineranti l’iniziativa che, attraverso il coinvolgimento di dilettanti e appassionati, tratta temi come inclusione e valorizzazione dell’individualità.
Tre opere che riuniscono sul palco la disabilità e il teatro nazionale, in linea con i valori e gli ideali dell’ispiratore dell’evento Giovanni Soldini, ex amministratore comunale di Treia e uno dei sostenitori del progetto fin dagli albori, scomparso prematuramente nel 2016. In sua memoria il premio di 1000 euro assegnato in conclusione della rassegna dalla giuria di esperti.
Ecco gli spettacoli in programma: venerdì 8 aprile, ore 21:15, al Politeama di Tolentino andrà in scena il “Magnifico Teatrino Errante” di Bologna con “Io sono qui”. Sabato 9 aprile, ore 21:15 al Teatro G. Verdi di Pollenza, in scena con “Io-La Rinascita”, la Compagnia Teatrale “Il Giullare” di Trani. La serata finale domenica 10 aprile alle ore 17:00 al Teatro Comunale di Treia, sul palco la compagnai “Diversamente in Danza” di Verona con “I Cinque Malfatti”.
Commenti