San Severino, torna “Borghi Aperti”: alla scoperta dei cortili segreti e del giardino Coletti
Domani pomeriggio (domenica 31 agosto), a partire dalle ore 16,30, viene riproposto uno degli eventi più attesi dell'estate settempedana: l’iniziativa "Borghi Aperti" che offrirà ancora una volta un'esperienza unica per scoprire i tesori nascosti del centro storico.
Promosso dall'associazione Noi Marche, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco, l'evento di quest'anno si concentrerà sulla scoperta dei cortili segreti e del giardino storico monumentale “Giuseppe Coletti”.
L'appuntamento prevede il ritrovo presso la sede della Pro Loco, in piazza Del Popolo. I partecipanti, guidati da una guida professionista abilitata dalla Regione Marche, potranno usufruire di un percorso culturale unico. Diverse le tappe del percorso ognuna delle quali sarà arricchita da esposizioni d'arte con le opere realizzate dagli studenti dell'Uteam (Università della Terza Età dell'Alto Maceratese), affiancate da creazioni di altri artisti locali. Questo connubio tra architettura, storia e creatività promette di offrire ai visitatori un'esperienza straordinaria.
La passeggiata si concluderà con un momento di convivialità e gusto: una degustazione di prodotti tipici locali. La partecipazione è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria
Commenti