Aggiornato alle: 21:03 Lunedì, 30 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Eventi San Severino Marche

San Severino, la tombola di Natale fa il pieno in piazza Del Popolo: si replica a Santo Stefano

San Severino, la tombola di Natale fa il pieno in piazza Del Popolo: si replica a Santo Stefano

Domenica di divertimento ed allegria per le tante persone che hanno preso parte, in piazza Del Popolo, e in piazza Padella, ai due degli appuntamenti della rassegna “È Natale!”, promossa dal Comune e dalla Pro Loco di San Severino Marche per allietare le festività.

Tante le persone che hanno scelto di raggiungere il centro storico cittadino per l’iniziativa: “Vieni a scaldarti il cuore nel cuore della città”, a cura del comitato centro storico e dell’associazione Palio dei Castelli.

Una vera e propria folla quella che si è radunata poi nell’ovale simbolo della città di San Severino Marche, la meravigliosa piazza Del Popolo con il suo abete altissimo al centro, per assistere alla magica estrazione della tombola di Natale con animazione a cura di Jerry Nardi e, poi, al concerto dei giovani allievi dell’Accademia violinistica dell’Accademia musicale Feronia. La tombola di Natale tornerà per un’altra estrazione anche martedì 26 dicembre, festività di Santo Stefano.

Intanto chi lo vorrà, per rimanere sempre in tema natalizio, potrà continuare a votare  il contest di Dubbing Marche dedicato al “Miglior albero di Natale della Regione Marche”, concorso che celebra la bellezza e lo spirito delle festività. Fino alla mezzanotte del 25 dicembre sarà possibile partecipare e mettere un like all’indirizzo del dubbling Marche.

La città di San Severino Marche,inoltre, si prepara a celebrare gli eventi clou della festa: venerdì 22 il San Severino Marche Blues Festival propone il tradizionale concerto gospel al Feronia, sabato 23 dicembre “Voci di Natale” con canzoni e melodie sotto l’albero a cura dell’associazione Virgilio Puccitelli. In serata, al Feronia, evento Rotary con il concerto del pianista prodigio Alberto Cartuccia Cingolani.

Domenica 24, per la Vigilia di Natale, vin brulè sotto l’albero a cura del gruppo Scout dalla mezzanotte. Martedì 26 tombola di Natale in piazza Del Popolo. Il 30 dicembre concerto di Natale dell’orchestra di fiati Insieme per gli altri nella basilica di San Lorenzo in Doliolo e domenica 31 dicembre grande Capodanno nella magica cornice di piazza Del Popolo con una vera festa nella festa completamente gratuita: dalle ore 22,30 Spaghetti a Detroit con musica live ‘70-’80-’90. A mezzanotte fuochi d’artificio sul palco con brindisi bene augurante. Subito dopo la musica di dj Patrick direttamente da Radio 105. In consolle fino all’alba anche Ricky dj. La serata, per la produzione di FabbricaEventi.com, sarà presentata Marco Moscatelli.

Il nuovo anno inizierà sabato 6 con il presepio vivente delle Marche a Castello al Monte mentre in piazza Del Popolo si potrà assistere allo show Arriva la Befana. Al Feronia, dalle ore 21, concerto dell’Epifania del Corpo filarmonico “Francesco Adriani”. Domenica 7 “A notte de Natà” con la compagnia teatrale Fabiano Valenti. Inoltre spettacoli sotto l’albero per i più piccoli e mostra itinerante di presepi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni