Cingoli, gran finale per "D'Arte e Sapori": cena con degustazione alla Tenuta di Tavignano
Giunge a conclusione il progetto "D'Arte e Sapori", nato con il contributo della regione Marche nell’ambito di "Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola". Venerdì 28 giugno il progetto di valorizzazione dell’enogastronomia marchigiana avrà il suo gran finale alla Tenuta di Tavignano di Cingoli con un menù degustazione che sarà accompagnato dai vini della cantina, illustrati da un sommelier professionista. Il tutto sarà accompagnato dalla musica della band Internottanta.
Il menù della serata prevede: pizza al formaggio con caciotta e capocollo, crostone con salsiccia e julienne di zucchine, pane caldo alle erbe aromatiche, mezze maniche Mancini alla crema di cavolfiori e goletta, gallo ruspante in potacchio con olive nere marinate, panna cotta in crema di visciole accompagnata da biscotti secchi. Costo della cena 39 euro.
La Tenuta di Tavignano, che ha alle spalle un’antica tradizione di imprenditori agricoli, è un incantevole possedimento di 230 ettari in un corpo unico che domina la campagna di Cingoli, cittadina dell’entroterra da sempre conosciuta come il Balcone delle Marche.
L'obiettivo del progetto "D’arte e sapori" è, infatti, la valorizzazione delle eccellenze marchigiane non solo in termini di sapori ma anche rispetto ad alcuni luoghi e produzioni significative per il territorio.
Le cene degustazione si sono svolte per tutto il mese di giugno in alcune suggestive location che fanno parte del patrimonio architettonico, artistico e storico delle Marche: luoghi che grazie alla loro unicità sono stati il contesto perfetto anche di un ideale percorso culturale-gastronomico volto a valorizzare la Regione Marche.
Commenti