Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Economia Civitanova Marche

I vertici di Estra Energie incontrano il sindaco di Civitanova Marche

I vertici di Estra Energie incontrano il sindaco di Civitanova Marche

Il presidente di Estra Energie S.p.A., Francesco Macrì, e il direttore generale, Paolo Abati, accompagnati dal gruppo dirigente dell'azienda, sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo Sforza dal sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica. L'incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, arriva a pochi giorni dall'acquisto del 51% di Gas Marca s.r.l., operante nel settore della vendita di gas ed energia elettrica. Il saluto al sindaco vuole confermare lo spirito di collaborazione e vicinanza avviato nel gennaio 2017, quando il gruppo ha acquisito mediante gara pubblica il 49% del capitale della partecipata. Da allora i rapporti con Atac Civitanova e con le amministrazioni comunali si sono dimostrati sempre all'insegna della vicinanza al territorio e del supporto alle iniziative rivolte alla comunità civitanovese.

Nel corso dell'incontro, l'azienda ha dato notizia della prossima nomina di Francesco Macrì alla presidenza di Gas Marca, ruolo che permetterà di seguire da vicino e personalmente lo sviluppo di questo territorio, nel rispetto della storia e della mission dell'azienda civitanovese che ha sempre puntato sul consolidamento del legame con la città.

Sempre nel corso della visita odierna, i vertici di Estra hanno fornito al sindaco alcune anticipazioni su investimenti e prospettive future, quali l'apertura del nuovo store a Macerata e la sponsorizzazione di una importante società locale di cui si darà notizia nei prossimi giorni.

Estra non è solo energia, ma ha in programma investimenti che non riguardano solo la vendita di gas naturale ed energia elettrica, ma ambiti quali smart city, efficienza energetica e telecomunicazioni.

“Estra – ha riferito il sindaco Ciarapica - è una delle aziende leader in Italia, perché non solo è in grado di offrire servizi di prima qualità, ma è in grado di avviare nuovi raggi d'azione e pertanto nuove opportunità di lavoro e di sviluppo economico. Dunque, con il completamento dell'acquisizione (l'anticipo dell'accordo per la cessione ha permesso un introito importante per l'Ente pubblico pari a circa 6,7 milioni di euro) si  rafforzano anche i rapporti con la Giunta nel rispetto degli accordi contrattuali”.  

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni