Si è conclusa domenica 12 marzo la prima edizione della stagione di teatro per ragazzi e famiglie LA DOMENICA ANDANDO A TEATRO, promossa dall'Amministrazione Comunale di Recanati, d'intesa con il Circuito Teatrale Regionale delle Marche AMAT e da Proscenio Teatro, con la direzione artistica di Marco Renzi. Sei sono stati gli appuntamenti, da Novembre 2016 a Marzo 2017, tutti contrassegnati da una presenza di pubblico numerosissima, attenta ed entusiasta.
Complessivamente sono oltre duemila le presenze registrate e in alcuni casi si è andati addirittura al sold out, segno di un forte gradimento al progetto e di una lungimirante azione da parte dell'Amministrazione Comunale, che aveva ben percepito che vi potesse essere uno spazio nella programmazione del Teatro Persiani da poter offrire ai più piccoli e alle loro famiglie. L'ultima domenica ha visto sul palco il Sindaco Fiordomo, l'assessore Soccio e il direttore artistico Marco Renzi, insieme per un saluto e un ringraziamento al pubblico che ha trasformato la stagione in una grande festa, con un entusiasmo che è cresciuto di domenica in domenica.
L'Assessore Soccio ha parlato di una scommessa vinta e ha confermato che in Novembre ci sarà certamente una seconda edizione, il Sindaco ha anticipato che nella prossima estate, nella splendida cornice del cortile di Palazzo Venieri, tutti i martedì di Luglio, ci sarà un appuntamento di teatro rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie.
Commenti