Associazione Gigli e Capital Normal di Pechino: accordo per un centro studio lirico-musicale
E’ stato raggiunto il pieno accordo di collaborazione tra l’Associazione Beniamino Gigli di Recanati e la Capital Normal University di Pechino per la realizzazione di un centro di studio lirico-musicale per il belcanto italiano a Pechino nel nome del suo massimo rappresentante: Beniamino Gigli.
L’incontro tra il presidente dell’Associazione Gigli Pierluca Trucchia e la Prof. Dani Liaoning, soprano ed insegnante presso la Capital Normal University di Pechino, è avvenuto venerdì scorso a Recanati dopo la visita di tutti i luoghi Gigliani.
La Prof.ssa Dani Liaoning, entusiasta ed ammiratrice del nostro grande tenore che non ha saputo nascondere la forte emozione per la visita recanatese ed in particolare per il museo a lui dedicato, ha manifestato l’interesse della sua scuola e dei suoi allievi per lo studio e l’approfondimento delle qualità vocali di Beniamino Gigli; interesse subito raccolto con soddisfazione dall’Associazione che si è impegnata nella massima collaborazione per i futuri progetti da realizzare a Pechino ed a Recanati.
Post collegati

Tolentino, al Politeama arriva la comicità di Marco Falaguasta con lo spettacolo "Non ci facciamo riconoscere"

Commenti