Nella giornata di ieri, i poliziotti della Questura di Ancona hanno tratto in arresto un 38enne italiano, incensurato, trovato in possesso di 175 grammi di hashish e bilancino di precisione, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi.
I sospetti sull’arrestato sono culminati dopo un appostamento, con una perquisizione personale e locale, eseguita nel pomeriggio all’interno dell’abitazione dell’arrestato. Nascosto dentro una bilancia in plastica riposta sopra una mensola della cucina, è stato trovato un “panetto” di hashish (75 grammi). Un altro panetto (100 grammi) è stato invece rinvenuto nel cassetto del comò in camera da letto.
Gli agenti hanno recuperato e sequestrato anche un bilancino di precisione con tracce di sostanza stupefacente e altro materiale per il confezionamento.
Gli inequivocabili riscontri probatori hanno fatto scattare l’arresto a carico dell’uomo per detenzione ai fini di spaccio di hashish; su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Nella mattinata di oggi, all’udienza per direttissima, l’arresto operato dagli investigatori della Squadra Mobile è stato convalidato dal G.I.P. presso il Tribunale di Ancona; l’indagato, essendo incensurato, è stato rimesso in libertà, ma è stata emessa nei suoi confronti la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Commenti