Ladri seriali bloccati al casello dell'A14: dal Lazio colpivano nelle Marche. Due criminali in fuga
Partivano dal Lazio per mettere a segno furti nelle Marche. È stata bloccata dai militari di Osimo all’uscita del casello dell’A14 di Porto Recanati-Loreto banda seriale di ladri.
Il fatto è avvenuto sabato pomeriggio davanti a molti automobilisti in transito. Uno dei tre malviventi è stato arrestato, due sono riusciti a scappare per le campagne. Subito è scattato l’inseguimento, ma complici il buio e la vegetazione, gli uomini dell’Arma non sono riusciti a raggiungerli. I tre giovani, originari dell’Est Europa viaggiavano a bordo di un’Audi S3. La stessa che sarebbe stata utilizzata durante altri colpi.
La banda, secondo le indagini, avrebbe colpito più volte da ottobre nelle Marche. Principalmente sulla costa, nell’Anconetano, nel Fermano e nell’Ascolano. Nel mirino dei banditi principalmente abitazioni; avrebbero agito sia in case dove i proprietari erano assenti, sia in loro presenza. Bottino con soldi oro e oggetti di valore.
L’operazione dei carabinieri contro il “pendolarismo criminale” è stata condotta dai militari di Osimo. Un’indagine che ha permesso di verificare i movimenti dei tre e di individuare la loro base operativa nel Lazio. I militari dell’Arma sono quindi riusciti ad anticipare i malviventi e ad evitare quindi l’ennesimo colpo. Ancora una volta nel loro mirino erano finite le Marche, il raid sarebbe avvenuto a Osimo. Uno dei fermati è stato arrestato, mentre è caccia ai criminali in fuga.
Commenti