Dopo aver incantato il pubblico dello Sferisterio Live di Macerata la scorsa estate, Francesco Gabbani è pronto a tornare nelle Marche. Il cantautore toscano ha infatti annunciato le tappe del suo nuovo live tour 2026, e tra queste spicca la data di Ancona, in programma il 29 luglio, nell’ambito del Flame Festival.
Quella dorica sarà l’unica tappa marchigiana e la chiusura del tour, un appuntamento speciale che promette di regalare al pubblico un concerto carico di energia, ironia e poesia — le caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’artista.
Gabbani, oggi giudice di X Factor, è uno dei cantautori più apprezzati della scena musicale italiana. Nel suo percorso spiccano due vittorie al Festival di Sanremo: nel 2016 nella sezione Nuove Proposte con Amen (con cui vinse anche il Premio "Emanuele Luzzati", il Premio della Critica "Mia Martini" e il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo), e nel 2017 tra i Big con Occidentali’s Karma, brano che ottenne anche il Premio TIMmusic per il pezzo più ascoltato.
Con il suo stile inconfondibile, capace di mescolare riflessione e leggerezza, Gabbani si prepara dunque a tornare live con un nuovo spettacolo che, ad Ancona, promette di accendere il porto antico di musica e emozioni.

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF

Commenti