Aggiornato alle: 12:15 Sabato, 19 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Altri comuni

Ladri in casa della food blogger fermana Benedetta Rossi: "Ci hanno controllato sui social"

Ladri in casa della food blogger fermana Benedetta Rossi: "Ci hanno controllato sui social"

Sono entrati dalla finestra della sua abitazione subito dopo che aveva postato foto a casa della zia sul suo blog.

Si ipotizza possa essere questa la causa dell'incursione dei ladri nella casa della famosa blogger fermana Benedetta Rossi, famoso personaggio tv che conduce su Food Network il programma "Fatto in casa da Benedetta". Il tentato furto è stato subito scoperto grazie all'immediata attivazione dell'impianto di allarme. 

La Rossi aveva postato le foto della sua presenza a casa di parenti per le feste di Natale.“Siamo andate da zia Giulietta e abbiamo messo alcune Instagram Stories. - racconta Benedetta Rossi sul suo blog - Dopo 5 minuti è scattato l’allarme perché c’erano i ladri in casa. Le telecamere hanno registrato tutto. Cari ladri, potete spostare tutti i mobili che volete, ma a casa nostra non ci sono soldi né gioielli. Grazie per averci rovinato la serata. La cosa peggiore della serata è il senso di colpa vissuto da nonna e zia Giulietta”

I malfattori non hanno asportato nulla, probabilmente intimoriti dal sistema di allarme, e si sono dati alla fuga visto che i padroni di casa, precipitatisi nella casa, non hanno trovato nessuno.

I Carabinieri sono giunti immediatamente ed hanno asportato le immagini della videosorveglianza, non senza averle prima visionate insieme alle vittime del furto. Sembrerebbe che i malviventi siano stati riconosciuti e che i Carabinieri siano ora sulle loro tracce.

“Forse hanno deciso di entrare dopo aver visto la Stories, - commenta Marco, marito della Blogger - ovviamente la casa è allarmata ed è inutile che perdono tempo. Dalle immagini registrate i carabinieri già sanno di chi si tratta più o meno. Sono già andati a casa di nostri vicini che hanno qui la casa vacanze. A loro hanno rubato la tv, da noi hanno solo frugato”.

Una brutta disavventura che ci fa riflettere come effettivamente i social possano diventare, se utilizzati con troppa disinvoltura, una miniera di informazioni che inconsapevolmente offriamo a chiunque. 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni