Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Ancona

Alluvione Marche, ritrovato alle Tremiti dopo quasi un anno il corpo della dispersa Brunella Chiù

Alluvione Marche, ritrovato alle Tremiti dopo quasi un anno il corpo della dispersa Brunella Chiù

A circa un anno dall'alluvione del 15 settembre 2022 nelle Marche che causò miliardi di danni e 13 vittime è stato ritrovato nelle acque antistanti le isole Tremiti il corpo di Brunella Chiù, 56enne di Barbara, l'unica finora dispersa. Lo ha comunicato alla regione il Gruppo Carabinieri Forestale - Nipaaf di L'Aquila.

La Procura di L'Aquila ha informato che alla notifica è stata allegata copia degli accertamenti esperiti dai Carabinieri Ris di Roma con i quali si attesta la compatibilità nella comparazione del dna della 56enne con il corpo ritrovato in precedenza alle Tremiti e ora sepolto al cimitero di Vieste (Foggia).

"Esprimo a nome dell’intera comunità – dichiara il presidente della regione Marche Francesco Acquaroli -, il ringraziamento e la riconoscenza ai carabinieri forestali del Nipaaf de L'Aquila e all'autorità giudiziaria per il fondamentale lavoro che ha condotto al ritrovamento di Brunella. La nostra gratitudine va alla Prefettura di Ancona, a tutte le Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile e alle altre Istituzioni che si sono prodigate sin dai primi momenti nelle attività di ricerca”.   

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni