25mila firme per la petizione per riaprire la Valnerina: intanto la strada è sempre più un fiume - VIDEO
Ha raggiunto quasi quota venticinquemila firme la petizione on line promossa per chiedere che la Valnerina venga riaperta il più presto possibile. La petizione lanciata su change.org (qui) in breve tempo ha raccolto migliaia e migliaia di adesioni, a fronte di una situazione desolante, una strada che si trasforma in un fiume, intere comunità tagliate fuori dalla normale viabilità.
Il video che alleghiamo a questo articolo mostra qual è la situazione di quella che un tempo era la strada nel tratto fra Croce e Visso: un vero e proprio fiume che sembra aumentare di portata di giorno in giorno. Visso è spaccato letteralmente in due e chi abita nelle frazioni deve percorrere anche 50-60 chilometri per raggiungere il centro del paese.
I tempi, come avvertito senza mezzi termini dall'assessore regionale Angelo Sciapichetti, saranno lunghi, anche più di quanto si può pensare. Ma la gente non ne può più e chiede interventi urgenti, rapidi, essenziali. E a sostegno ora ci sono anche venticinquemila firme.
Commenti