Porto Recanati

Porto Recanati, al Green dosi di eroina nascoste nell'ascensore

Porto Recanati, al Green dosi di eroina nascoste nell'ascensore

I carabinieri di Porto Recanati hanno rinvenuto cinque dosi di eroina, per un totale di 5 grammi, nascosto in un'intercapedine dell'ascensore. La scoperta è avvenuta nel corso di controlli che hanno interessato la cittadina e in particolre il condominio Green. Si indaga, intanto, per riasalire allo spacciatore. Sempre nell'ambito dei controlli del territorio, i militari hanno individuato e denunciato un 48enne di Osimo che non ha rispettato il divieto di ritorno per tre anni nel territorio di Porto Recanati. Gli accertamenti hanno interessato anche le zone limitrofe alle scuole e i parchi cittadini. Verificate decine di macchine e di persone, senza aver riscontrato irregolarità.

12/10/2018 13:51
Bandi disoccupati over 30, Leonardi (FdI): il Comune di Porto Recanati si attivi

Bandi disoccupati over 30, Leonardi (FdI): il Comune di Porto Recanati si attivi

Il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, interviene sulle opportunità offerte dal bando del Fondo Sociale Europeo dedicato ai disoccupati cosiddetti "over 30", invitando il Comune di Porto Recanati ad attivarsi. Si tratta, afferma la rappresentante del partito della Meloni, di cogliere l'occasione per aiutare concretamente i disoccupati portorecanatesi e per avviare progetti di rilancio della nostra città. Penso ai molti laureati che dopo i percorso di studi non riescono a trovare un'occupazione e si ritrovano a superare i 30 anni senza riuscire ad impostare il proprio futuro, a coloro che hanno perso il lavoro  e non riescono ad essere ricollocati, a coloro che sono ad un passo dalla pensione e potrebbero così trovare un sostegno, seppure temporaneo, che li qualifichi ulteriormente senza pensare a forme di assistenzialismo ma ad azioni innovative e sperimentali, una sorta di "start up" che abbiano prolungamento nel tempo, così come afferma anche il bando regionale. Porto Recanati da questo punto di vista ha notevoli potenzialità, afferma Elena Leonardi, in ambito turistico, dei beni culturali e del patrimonio urbano ed extraurbano. Utilizzare persone per valorizzare ed innovare il concetto di accoglienza, diversificando l'offerta che non sia solo balneare, arricchisce la città e la rende più "appetibile" anche in mesi non estivi. Penso ad esempio alle visite al Castello Svevo, alla Pinacoteca o al sito archeologico di "Potentia", ad un potenziamento dell'ufficio IAT, allo sviluppo culturale e al decoro urbano cittadino, alla valorizzazione ambientale di spiagge libere, di alcuni quartieri lasciati indietro, di aree a verde o agricole anche di pregio paesaggistico.  Si abbia la voglia di fare – conclude Leonardi - e di proporre per poter creare, e questi fondi, seppur una goccia nel mare delle richieste di lavoro cui la nostra comunità non è purtroppo esente, possono essere occasioni ulteriori di promozione turistica "spalmate" nel corso dell'anno oltre che in estate.

12/10/2018 13:41
Polizia Municipale in festa per 1 milione di Euro di multe? E' polemica a Porto Recanati dopo un post e un video pubblicati su Facebook (VIDEO)

Polizia Municipale in festa per 1 milione di Euro di multe? E' polemica a Porto Recanati dopo un post e un video pubblicati su Facebook (VIDEO)

La Zona a Traffico Limitato di Porto Recanati torna a far discutere e questa volta la faccenda potrebbe assumere i contorni del “caso nazionale”. Perché di mezzo ci sono i social network e, per la precisione, un post su Facebook - cancellato quando ormai aveva già fatto il giro del web – oltre a un video di persone che ballano e si divertono. Fin qui nulla di strano se non fosse che quelle persone sono alcuni dipendenti della Polizia Municipale di Porto Recanati e che ascoltando l’audio ricorrono battute su cittadini, multe e zona a traffico limitato. A questo si è aggiunto un post, ora rimosso, pubblicato da un cittadino con un commento decisamente sibillino: “Si festeggia il milione di Euro con la Ztl”.  Forse solo una battuta. Oppure una provocazione a lasciar intendere che quella festa fosse stata organizzata per “festeggiare” il traguardo del milione di Euro finito nelle casse comunali per le sanzioni a quegli automobilisti che hanno violato la Ztl. Sta di fatto che a Porto Recanati si è scatenato il pandemonio, con cittadini indignati, opposizioni sul piede di guerra e, stando a quanto è dato sapere, anche nervi tesi questa mattina in comune.    

10/10/2018 16:28
Operazione Know Fish: la Guardia Costiera sequestra 360 kg di alici e 40 di lumache

Operazione Know Fish: la Guardia Costiera sequestra 360 kg di alici e 40 di lumache

Nell'ambito dell'operazione su scala regionale della Guardia Costiera denominata "Know Fish", sono stati intensificati i controlli sulla filiera ittica, dal mare ai principali mercati ittici delle Marche, fino alla tavola dei consumatori, al fine di scongiurare il consumo di prodotti ittici pescati e commercializzati illegalmente. Nelle attività di controllo, ancora in essere, sono stati sequestrati 360 kg di alici (engraulis encrasicolus) e 40 kg di lumachine di mare (nassarius mutabilis) privi della prevista etichettatura del prodotto e/o la sua rintracciabilità. Elevate sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 1.500 euro.Le attività di controllo proseguiranno per assicurare il rispetto delle norme in materia di tracciabilità e rintracciabilità del prodotto ittico, nonché il corretto esercizio delle attività di pesca, garantendo la salvaguardia della salute pubblica e la tutela delle risorse biologiche.

10/10/2018 15:23
Questione Hotel House: l'intervento dell'ex sindaco Ubaldi

Questione Hotel House: l'intervento dell'ex sindaco Ubaldi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell'ex sindaco di Porto Recanati, Rosalba Ubaldi “In merito alla dichiarazioni rilasciate da Riccetti sull’Hotel House, - dichiara il vice sindaco Rosalba Ubaldi - il portavoce di Upp dimostra ancora una volta di avere poche informazioni e, sulla base di quelle che ha, fa le sue dichiarazioni.  Che l’area circostante fosse della SOFIM è fuori discussione ma è altrettanto fuori discussione che la proposta che abbiamo più volte illustrata è di una immobiliare, la I.F.I. che con la SOFIM aveva avviato seri rapporti di compravendita.  La scheda progetto dell’area, approvata con la Variante Generale al P.R.G. che se non vado errata è datata 2004, ovviamente non prevedeva la demolizione dell’Hotel House perché a quella data – 14 anni fa – le problematiche non erano le stesse che si sono presentate successivamente. Inoltre l’immobile è all’esterno della proprietà SOFIM. La proposta della I.F.I. è datata 2014 ed è stata formalizzata nel marzo di quell’anno dopo vari incontri con l’Amministrazione Comunale e con l’Agenzia locale che aveva preso in carico il progetto. Questa proposta prevedeva l’abbattimento dell’Hotel House al termine della realizzazione, nell’area SOFIM, delle nuove costruzioni, tanto che nella ipotesi di fattibilità, dopo la prima fase preparatoria, veniva identificato in un milione di euro, il costo per la demolizione e lo smaltimento dell’attuale immobile. Il progetto edificatorio prevedeva: la realizzazione di costruzioni a due piani con al massimo 6-8 appartamento per immobile; immaginava di attuare 150 nuclei abitativi nel 1° anno, 200 nel 2° anno ed i rimanenti nel 3° anno.  L’ipotesi presentata all’Amministrazione è stata consegnata, in originale, al Prefetto di Macerata e recapitata al Ministro Salvini. E’ possibile che Riccetti non avesse tutte le informazioni sebbene illustrate dalla sottoscritta in varie occasioni, anche perché mai ha chiesto in merito ma anzi, senza accertarsene, l’ha sempre derisa e denigrata. Quella della quale ha fatto parte è forse l’unica amministrazione al mondo che non ha ritenuto utile un passaggio di consegne con chi c’era prima di loro. E questa non conoscenza (altrimenti dovrei dire malafede) ne è una ulteriore prova.”

07/10/2018 14:25
Porto Recanati, l'amministrazione comunale: "L'Hotel House non é terra di nessuno"

Porto Recanati, l'amministrazione comunale: "L'Hotel House non é terra di nessuno"

L’Amministrazione Comunale ci tiene a ribadire che l’Hotel House non è mai stata “terra di nessuno” come è stato infelicemente affermato. Anzi è stato sempre oggetto di forte attenzione, specie da quando, circa dieci anni fa, è andato in crisi il servizio di portierato a causa del mancato pagamento delle quote condominiali. Le forze dell’Ordine tutte, sia i Carabinieri che la Questura, sono intervenute innumerevoli volte per tenere sotto controllo l’ordine pubblico. L’interesse prioritario è stato sempre quello di garantire la tutela delle persone oneste e dei bambini che vivono in questa realtà. Siamo stati felici della visita del Ministro degli Interni, Matteo Salvini, che – oltre che conoscere già la situazione -  ha ascoltato e dispone degli strumenti per intervenire. Il Sindaco ha avuto il merito di aver richiesto ripetutamente un tavolo al quale siedano non solo le autorità locali, provinciali e regionali, ma anche i Ministeri competenti, che sono oltre quello degli Interni anche quello dell’Immigrazione e del Lavoro. Ogni possibile soluzione è in fase di studio. E’ importante anche ribadire che nell’area circostante la struttura non c’è alcuna “ speculazione edilizia in atto” semplicemente perchè le cubature necessarie sono già previste nel Piano Regolatore approvato oltre dieci anni fa. Va inoltre detto che l’eventuale intervento di realizzare alloggi alternativi nella zona, qualora questa fosse le soluzione identificata,   prevede al termine delle nuove realizzazioni, l’abbattimento dell’edificio al posto del quale sorgerebbe una piazza, con il conseguente diminuzione quindi delle cubature attuali. Tutto questo era previsto e si è fermato al cambio dell’Amministrazione, che ha ritenuto di non portare avanti tale progetto, che necessitava di azioni e di tempo. Non è detto che quella attuale non lo riprenda, naturalmente da realizzarsi ad opera di un privato, che se ne faccia carico. La funzione degli Enti superiori, ai vari livelli di intervento, è quindi esclusivamente quella di facilitare la realizzazione del progetto e non certo di realizzarlo direttamente.

05/10/2018 11:43
Porto Recanati: schianto nella notte in A14, ferita una donna

Porto Recanati: schianto nella notte in A14, ferita una donna

Una donna di 45 anni è rimasta gravemente ferita a seguito dell'incidente che si è verificato questa notte nel tratto della A14 tra Civitanova Marche e Loreto. La donna, residente a Potenza Picena, era al volante della sua auto quando durante una manovra di sorpasso ha perso il controllo del mezzo impattando violentemente contro un camion. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Azzurra di Porto Recanati che hanno prestato i primi soccorsi e provveduto al trasporto della donna presso l'ospedale Regionale Torrette di Ancona. L'autista del camion coinvolto è invece rimasto illeso.

05/10/2018 07:50
Porto Recanati: ciclista investito sull'Adriatica. I Carabinieri sulle tracce dell'automobilista

Porto Recanati: ciclista investito sull'Adriatica. I Carabinieri sulle tracce dell'automobilista

Era in sella alla sua bici lungo la Statale 16, all'ingresso del quartiere Le Grotte di Porto Recanati, quando un'auto lo ha travolto. L'uomo, un cinquantenne di cui non sono state rese note le generalità, é stato sbalzato violentemente a terra, tanto che le sue condizioni hanno suggerito il trasporto all'Ospedale Regionale Torrette di Ancona in eliambulanza. Avrebbe riportato traumi alla testa e al viso, ma sulle sue condizioni non sono trapelate ulteriori indiscrezioni. L'automobilista che lo ha investito sarebbe invece fuggito, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, e sono in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Loreto, intervenuti sul posto insieme ai sanitari della Croce Azzurra di Porto Recanati che hanno prestato il primo soccorso. 

04/10/2018 19:30
Porto Recanati, già a lavoro per il Palio 2019

Porto Recanati, già a lavoro per il Palio 2019

Da poco alle porte la scorsa edizione, e già l’ente Palio Storico di San Giovanni è al lavoro per la prossima. Un’edizione storica perché con essa si festeggerà il quarto di secolo della manifestazione più longeva e identitaria di Porto Recanati. E per aprire bene il cantiere, l’Ente ha subito deciso di costituire un nuovissimo CTO (Comitato Tecnico Organizzativo) formato da due membri per ciascuna Ciurma e dai Giudici di gara. Obiettivo: stilare un nuovo regolamento di gara, da tutti condiviso.  Una novità assoluta, quella di arrivare al regolamento attraverso questo percorso, che il Presidente dell’Ente Palio Italo Canaletti ha voluto fortemente introdurre “con la finalità di far decidere le regole del gioco proprio a coloro, ovvero le Ciurme, che del gioco saranno i grandissimi protagonisti”, dice Canaletti. I rappresentanti delle Ciurme nel CTO verranno affiancati dai Giudici, ovvero dalla controparte deputata a interpretare il regolamento durante e dopo la gara e a decidere sulle eventuali penalità. Insomma, una novità assoluta, accolta molto positivamente dalle stesse Ciurme. “Ci siamo avviati con largo anticipo – continua Canaletti – per organizzare al meglio l’edizione 25 del Palio portorecanatese. Ci teniamo a regalare a Porto Recanati un grande Palio per questa importante ricorrenza”. Certo, il punto di partenza è decisamente buono visto che l’edizione dello scorso agosto è stato un successo, sotto molti punti di vista. “Innanzitutto siamo stati più forti del maltempo – sottolinea Canaletti, ricordando l’acquazzone che fino all’ultimo ha messo in discussione la fattibilità della manifestazione – poi abbiamo introdotto il concetto dei festeggiamenti che durano una settimana. Anche dal punto di vista del coinvolgimento dei portorecanatesi ci sono state delle belle risposte con tanta gente che è rimasta attorno alla piazza nonostante, come detto, l’acquazzone, con 22 corridori nuovi che hanno gareggiato e con la bellezza di  circa 250 figuranti che hanno movimentato il momento del “Cum’erimi”, altra novità”. Gran successo anche per le due proposte della settimana del Palio: lo spettacolo di Andrea Michelini e “Ndamo a giogà de fora”, entrambi mirati alla riscoperta delle tradizioni di una volta e alla valorizzazione delle radici portorecanatesi. “Per quanto riguarda il momento clou, cioè la gara, è stata bellissima e combattuta. Le polemiche, poi, sono la riprova di quanto è sentito il Palio”. L’Ente Palio intende infine ringraziare per l’impegno profuso il dimissionario segretario Giuseppe Russo.    

04/10/2018 16:35
Presentato “44 Gatti”, il nuovo cartone animato di Rainbow in onda su Rai Yoyo da lunedì 12 novembre (Video)

Presentato “44 Gatti”, il nuovo cartone animato di Rainbow in onda su Rai Yoyo da lunedì 12 novembre (Video)

Combina musica ed edutainment, trasmettendo messaggi positivi“44 Gatti” è il nuovissimo cartone animato di Rainbow, andrà in onda in prima tv assoluta su Rai Yoyo da lunedì 12 novembre, tutti i giorni alle 19.05.   “44 Gatti” è la prima produzione prescolare del Gruppo Rainbow (la content company diventatafamosa grazie all’enorme successo delle fatine Winx e nota in tutto il mondo per le sue produzionianimate e multimediali) Realizzata in CGI e composta da 52 episodi di 13 minuti, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che nel 1968 vinse la decima edizione delloZecchino d’Oro e da allora è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini,entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.   Nata dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, “44 Gatti”affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.  I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti musicisti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, vivono nella casa di Nonna Pina, un'adorabile vecchietta che si prende cura di loro. Hanno trasformato il grande garage della casa nella loro "Clubhouse", uno spazio dove suonano mettendo in scena la loro visione del mondo degli umani. Come i bambini, lo osservano con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto. In ogni episodio vivranno una serie di divertenti avventure affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvereproblemi.   A fare da palcoscenico alla première mondiale della nuova e travolgente serie sarà la 52ma edizione del "Festival Internazionale del fumetto, cinema di animazione, illustrazione e gioco", che si terrà a Lucca dal 31 ottobre al 4 novembre 2018. Una grande anteprima riservata esclusivamente al pubblico del Lucca Comics & Games, che proprio quest’anno ha annunciato la partnership con ilGruppo Rainbow.    

29/09/2018 09:48
Allarme a Porto Recanati per il punteruolo rosso

Allarme a Porto Recanati per il punteruolo rosso

Il Punteruolo Rosso, il coleottero parassita che colpisce le palme, purtroppo è arrivato anche a Porto Recanati. “L’Amministrazione comunale - spiega l’Assessore all’Ambiente e al Verde Pubblico, Roberto Attaccalite – si è immediatamente attivata per curare le piante colpite, tenere sotto controllo la situazione e scongiurare il contagio. Il punteruolo rosso sta creando molti problemi anche nei comuni limitrofi, è un parassita che si è diffuso in Italia a partire dal 2005 ed è sicuramente una battaglia dura che stiamo portando avanti con tutti i mezzi possibili. Il primo caso si è verificato circa sei mesi fa nel giardino di un privato, successivamente ci sono stati altri casi all’Istituto Medi e all’Euro Due. Queste palme, dietro consiglio di un tecnico della Regione Marche, sono state abbattute per scongiurare il contagio. Stiamo continuando a monitorare costantemente la situazione con particolare apprensione per le palme che si trovano a Piazza Brancondi le più “antiche” di Porto Recanati. Alcune che sono state trattate appaiono prive di foglie, situazione dovuta in parte al trattamento. Non sono però morte e l’agronomo che se ne sta occupando ci assicura che potrebbero riprendersi, è per questa ragione che non sono state tagliate. Vi terremo costantemente informati circa l’evoluzione della situazione”.  

27/09/2018 10:02
Hotel House, la Guardia di Finanza sequestra 70 grammi tra hashish ed eroina

Hotel House, la Guardia di Finanza sequestra 70 grammi tra hashish ed eroina

I militari della Compagnia di Civitanova Marche nell’ambito dei servizi di contrasto ai traffici illeciti, hanno rinvenuto quasi 70 grammi di stupefacenti nelle aree comuni adiacenti all’Hotel House di Porto Recanati. Determinante il fiuto del cane anti droga  EDIR Nel dettaglio i militari hanno dapprima rinvenuto nel parcheggio del condominio un involucro contenente oltre 25 grammi di hashish, mentre occultati nella siepe che delimita il “palazzone” sono stati rinvenuti due contenitori con all’interno oltre 45 grammi di eroina. In entrambi i casi è stato fondamentale l’apporto fornito dal cane antidroga EDIR che ha segnalato, con estrema precisione la presenza dello stupefacente.  Questa operazione, conferma il costante impegno della Guardia di Finanza a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, attività ricompresa in un ampio dispositivo permanente di lotta ai traffici illeciti recentemente rafforzato dal Comando Generale del Corpo.      

26/09/2018 18:13
Alessandra Mussolini visita l'Hotel House: "Un terza soluzione è possibile" - FOTO

Alessandra Mussolini visita l'Hotel House: "Un terza soluzione è possibile" - FOTO

Una "terza soluzione è possibile" per l'Hotel House, il grattacielo multietnico di Porto Recanati, luogo di degrado e di insicurezza di cui il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha più volte proposto l'abbattimento. È l'opinione dell'europarlamentare Alessandra Mussolini che oggi ha visitato l'immobile accompagnata dal sindaco Roberto Mozzicafreddo e dal vice sindaco Rosalba Ubaldi, dopo essere stata ricevuta in Comune. "Prima di tutto - ha detto all'Ansa - si deve parlare con la gente che vive in questo palazzone. Io penso che così si possa trovare una terza soluzione. Ma soprattutto l'amministrazione comunale non può essere lasciata sola ad affrontare una situazione così difficile. Ho trovato tanti bambini e ci è stato detto che quando ci si accorge di qualche traffico di droga, i piccoli si allontanano spontaneamente. I bambini debbono vivere in un ambiente sano e invece questo è degradato". L'europarlamentare ha lanciato la proposta di un commissario straordinario nominato dal Governo che possa occuparsi della situazione.

26/09/2018 16:13
Intera famiglia dedita alla coltivazione e allo spaccio di marujuana: arrestati padre, madre e figlio

Intera famiglia dedita alla coltivazione e allo spaccio di marujuana: arrestati padre, madre e figlio

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un’operazione congiunta, gli agenti della Squadra Mobile di Macerata e di Ancona, hanno tratto in arresto tre persone, padre madre rispettivamente di 69 e 66 anni e il loro figlio di 44 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il blitz è stato operato nel pomeriggio di ieri nell’abitazione della famiglia sita poco distante dall’Hotel House dove i tre avevano una coltivazione di marijuana di grandi  proporzioni le cui piante sono state trovate in ogni angolo della casa. All’interno dell’appartamento sono state rinvenute e sequestrate venti piante dell’altezza di 2 metri e mezzo ciascuna. Altre 42 piante dell’altezza di un metro e mezzo sono state invece rinvenute piantate su un appezzamento di terreno pertinente all’abitazione della famiglia. All’interno della stessa casa, coltivate all’interno di una serra posta in terrazzo, sono state rinvenute altre 52 piante alte circa un metro le quali, una volta raggiunta la giusta dimensione, sarebbero state piantate nell’appezzamento di terreno per il successivo sviluppo. All’interno dell’abitazione, in un’intercapedine, gli investigatori hanno rinvenuto quasi due chili di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio. Al termine dell’operazione sono stati sequestrati oltre 80 chili di marijuana. Per quanto sopra, i tre componenti della famiglia, tutti commercianti ambulanti, sono stati tratti in arresto e ristretti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. La droga sequestrata, una volta venduta, avrebbe fruttato agli arrestati la somma di alcune decine di migliaia di euro.    

25/09/2018 16:33
Porto Recanati, sequestrati 80 chili di marijuana: famiglia di ambulanti in manette

Porto Recanati, sequestrati 80 chili di marijuana: famiglia di ambulanti in manette

Ottanta chili di marijuana, oltre cento piante. Padre di 69 anni, madre di 65 e figlio di 44 finiti in manette con l'accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio. Tre commercianti ambulanti di Porto Recanati sulle cui tracce si sono messi gli uomini della squadre mobili di Ancona e Macerata fino al blitz di ieri sera nell'abitazione in uso ai tre, nei pressi dell'Hotel House.  I tre sono ora ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.

25/09/2018 11:47
Porto Recanati, Alessandra Mussolini all'Hotel House

Porto Recanati, Alessandra Mussolini all'Hotel House

L’europarlamentare Alessandra Mussolini sarà in visita a Porto Recanati  mercoledì 26 settembre. Dopo l'incontro in Comune con il Sindaco e il Vice Sindaco di Porto Recanati, l’On. effettuerà un sopralluogo al purtroppo tristemente noto Hotel House. “I recenti fatti di cronaca nera sono allarmanti: risse, spaccio, prostituzione, degrado, omicidi… sono solo alcuni degli episodi tristemente noti associati a questo posto. Visiterò questo palazzo dove convivono centinaia di famiglie di origine etnica eterogenea  assieme alla rappresentante di Forza Italia/PPE presso il Congresso dei Poteri Locali al Consiglio d'Europa Deborah Pantana, impegnandomi in prima persona affinché la situazione venga risolta. Porto Recanati non deve più essere associata all'hotel house e quindi alla malavita, in quanto i cittadini di questa bellissima città di mare devono tornare in una situazione di tranquillità e civiltà, dimenticata ormai da tempo”.  

24/09/2018 18:46
Portorecanati, un pareggio in casa con l'Atletico Alma

Portorecanati, un pareggio in casa con l'Atletico Alma

Il Portorecanati non riesce a superare il muro eretto dall’Atletico Alma che riesce a portare via un punto dal “Monaldi” con gli arancioni che esercitano una supremazia territoriale ma di conclusioni in porta poche. Nella prima frazione di gioco gli arancioni mantengono un costante possesso di palla ma i tentativi di tiro a rete vengono stroncati al limite dell’area. Il gol per la verità arriva. E’ il 19’ quando Calvaresi conquista un calcio di punizione dal limite. Si incarica della battuta la stessa punta arancione e causa un’infortunio di Tavoni la sfera finiva in rete. Il direttore di gara annullava indicando che si trattava di una punizione indiretta. Al 35’ bella azione sulla sinistra con tiro finale di martin Garcia che sorvola di poco la traversa. Nella ripresa subito un brivido per gli ospiti con la conclusione di Cento che sfiora il palo alla destra di Tavoni battuto. E’ sempre il Portorecanati a fare la partita ma al 21’ arriva la doccia fredda. Ripartenza ospite con Cinotti che serve Damiano che si accentra e dal limite lascia partire un preciso rasoterra che si insacca alla sinistra di Sntarelli. Mister Possanzini inserisce subito forze fresche e il meritato pareggio arriva al 31’. Tavoni esce con i pugni con il pallone che finisce tra i piedi di Emanuele Gasparini bravo a servire immediatamente Martin Garcia che puo’ battere a rete a porta praticamente sguarnita. I minuti finali vedono sempre gli arancioni in avanti ma gli ospiti sono bravi chiudere gli spazi e a portarsi a casa il pari. PORTORECANATI:Santarelli,Ficola,GaspariniD,Mandolini(69’Mercuri),GarciaP.,Malaccari(69’Gagliardini); Cento(89’Petruzzelli),Calvaresi(69’Pennacchioni),GarciaM.,GaspariniE.,Leonardi (90’ Filippetti).A disp.ne:Tolea,Angelici, Petruzzelli, Patrignani. All.re Possanzini ATLETICOALMA:Tavoni, Urso, Mazzarini, Sassaroli, Anastasi, Orazi; Marongiu, Enchisi, Damiano(81’Vitali M.), Cinotti, Zepponi (93’ Vitali F.). All.re Manuelli. Arbitro: Pazzarelli di Macerata (Ass.Raschiatore di San Benedetto del Tronto-Pagliari di Fermo) Reti:69’ Damiano,76’ Garcia Martin. Ammoniti, Mandolini, Cento, Martin Garcia, Anastasi, Enchisii, Recupero 6’(2+4).

24/09/2018 09:03
Porto Recanati, investito un ciclista: trasportato a Torrette in eliambulanza

Porto Recanati, investito un ciclista: trasportato a Torrette in eliambulanza

A Porto Recanati questa mattina è stato investito un ciclista all'altezza della rotonda del supermercato Lidl. A causa dell'impatto l'uomo si è accasciato a terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per i primi soccorsi e l'auto medica. E' stata inoltre allertata l'eliambulanza che ha trasportato l'uomo all'Ospedale Torrette di Ancona per gli accertamenti del caso.

23/09/2018 12:23
Promozione, il Villa Musone stecca la prima

Promozione, il Villa Musone stecca la prima

Il Villa Musone stecca la “prima”. I villans vengono battuti a domicilio per 3-1 dall’Osimostazione CD che apre nel migliore dei modi il campionato. Un esordio sottotono per i gialloblu che, dopo esser passati in vantaggio, sono stati rimontati dagli uomini di mister Menghini. Primo squillo dei ferrai che colpiscono un palo sulla zuccata di Esposito da corner al 15'. I villans cercano con pazienza di bucare la difesa biancoverde e l'occasione più clamorosa capita sui piedi di Camilletti, alla mezz'ora, che spara a lato da ottima posizione. I gialloblu passano in vantaggio al 31' su calcio di rigore realizzato da Tonuzi per una trattenuta in area di rigore di Ortolani. Risponde la compagine di mister Menghini al 34' con Boccolini che spara alto davanti alla porta. Il numero 11 biancoverde si rifà due minuti dopo trovando l'angolino con un preciso diagonale che batte Cingolani. Nel finale di frazione gli ospiti sfiorano il raddoppio dopo una rocambolesca azione. Ad avvio ripresa i biancoverdi passano in vantaggio con Martiri che dopo un batti e ribatti in area gialloblu mette la sfera in fondo al sacco. I villans rispondono al 60' con Marchetti che da corner sfiora il pareggio. Nel finale di match i ferrai trovano il 3-1 sul calcio d'angolo di Martiri che si insacca dopo un rimpallo alle spalle di Suarato. Finale di gestione per gli ospiti che aprono così il campionato con un successo. Per il Villa Musone l’amaro in bocca per un esordio da cancellare quanto prima. “Sicuramente non era l’esordio che ci aspettavamo – commenta mister Cetera – Purtroppo abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati cari. Sappiamo che dobbiamo lavorare, la strada è ancora lunga: non siamo ancora una squadra ma siamo un gruppo e dobbiamo lavorare su questo aspetto. L’aspetto mentale secondo me è fondamentale e quello di oggi è stato lontano da quello giusto per portarsi a casa una partita”.   VILLA MUSONE – OSIMOSTAZIONE CD 1-3 (1-1 pt)   VILLA MUSONE: Cingolani (63' Suarato), Moglie, (45' st Marchetti) Gentile, Leone (81’ Marta), Pucci, Prosperi, Bonifazi (84’ Mandolini), Giammaria, Tonuzi (57' Fabiani), Mascambruni, Camilletti Mat. A disp. Camilletti Mar., Camilletti N., Carnevalini, Fiengo All. Cetera OSIMOSTAZIONE CD: Piccione, Severini, Esposito, Martiri, Ortolani (90’ Brandoni), Rossini, Marconi (70' Antonelli), Calvigioni, Clementi (84’ Mazzieri), Staffolani (70' Borbotti), Boccolini (75' Bugiolacchi) A disp. De Padova, Ippoliti, Antonucci, Scansani, Mazzieri All. Menghini Arbitro: Andrea Giorgiani di Pesaro Reti: 31' Tonuzi rig., 36' Boccolini, 52' e 81’ Martiri Note: Ammoniti Ortolani, Camilletti M., Mascambruni, Pucci

22/09/2018 18:26
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.