Monte San Giusto

Sangiustese, il dg Cossu: con l'Olympia una sfida di carattere

Sangiustese, il dg Cossu: con l'Olympia una sfida di carattere

Antivigilia del match con l’Olympia Agnonese e come sempre in casa Sangiustese è l’esperto direttore generale Cossu a tracciare il quadro della situazione. “Giocheremo a Trivento che è un campo diverso, ma del tutto simile a quello di Agnone. Si tratta sempre di una trasferta difficile, l’Olympia è una squadra che è abituata a lottare per salvarsi ogni anno quindi ha il carattere giusto. Però abbiamo visto che anche noi siamo ben messi da questo punto di vista. Domenica contro l’Avezzano, squadra fatta di grandi individualità e molto ostica come avevo previsto, e a tale proposito mi sono complimentato con tutti, da mister Giampaolo a al presidente Paris, per 25’ del primo tempo siamo stati la squadra che tutti conosciamo. Anche se noi parliamo sempre degli altri e diamo loro tutti i meriti rimanendo umili, se Argento nel primo tempo avesse segnato il 2-0 la partita poteva essere del tutto diversa. Poi, invece, avendo di fronte una squadra importante, e noi con le gambe un po’ imballate dal tour de force di queste tre partite in una settimana, compresa quella in un terreno diverso, ovvero il campo di erba di Giulianova, nel secondo tempo hanno iniziato a giocare e ci hanno messo in grande difficoltà, ma comunque abbiamo resistito ed il pari alla fine ha aumentato il nostro valore”.  Il mercato a dicembre potrebbe stravolgere tutti gli equilibri del girone. “Noi finché siamo lì continueremo ad approcciare come abbiamo sempre fatto ogni partita per poter portare via i tre punti. Nel girone di ritorno sicuramente il campionato cambierà, ma non è detto che stravolgere tutto sia sempre un bene. Anzi, in certe situazioni potrebbe valere molto di più non cambiare ed avere una propria identità, come quella che il mister sta dando a questa squadra, e continuare a mettere davanti a tutto l’organizzazione di gioco. Di noi ad esempio si diceva che non saremmo più stati una sorpresa: noi infatti non volevamo esserlo, ma abbiamo continuato sulla stessa falsariga della scorsa stagione, addirittura perfezionando in queste prime dieci partite il bel gioco che già era presente “.  

01/11/2018 16:15
Juniores Nazionale Sangiustese: il punto della situazione con Mr. Adolfo Rossi

Juniores Nazionale Sangiustese: il punto della situazione con Mr. Adolfo Rossi

Primo meritatissimo posto per la Juniores Nazionale nel girone I. Mister Adolfo Rossi non nasconde la soddisfazione. “Ovviamente ci fa molto piacere, ma rimaniamo umili. Il merito va al lavoro, all’attenzione e all’impegno che i ragazzi dedicano a tutte le sedute di allenamento. Sono questi i fattori che ci hanno permesso di raggiungere certi risultati. Emblematica è stata la partita di sabato, in cui in casa di una formazione ben attrezzata e di livello siamo riusciti per tutti i 90’ a tenere le redini della manovra, creando numerose occasioni da gol ed esprimendoci bene, andando anche a recuperare lo svantaggio iniziale, dovuto all’unico errore commesso e subito punito. Sono molto orgoglioso anche del fatto che abbiamo schierato titolari ben sei ragazzi del 2002. Sabato prossimo affronteremo l’Avezzano, squadra che ha pochi punti in classifica, frutto di diversi pareggi: formazione che subisce pochissimi gol e da prendere con le molle. Come ogni settimana scenderemo in campo a viso aperto, senza timori reverenziali, cercando di portare a casa punti importanti, ma soprattutto di esprimere la nostra mentalità e filosofia di gioco”.

01/11/2018 10:19
Nell'imbattuta Sangiustese brilla sempre di più la stella di Marco Pezzotti

Nell'imbattuta Sangiustese brilla sempre di più la stella di Marco Pezzotti

Nella Sangiustese, unica imbattuta del girone F della Serie D, brilla sempre di più la stella di Marco Pezzotti. Il centrocampista classe 1988 sta inanellando settimana dopo settimana prestazioni convincenti, assist e gol per un campionato che lo vede già assoluto protagonista. Fantastico il suo inserimento sia nell’ambiente rossoblù sia nell’idea di gioco di mister Senigagliesi. “Sono molto contento del momento che stiamo attraversando – ha esordito Pezzotti – ho scelto la Sangiustese proprio per questo. Sapevo di trovare un gruppo importante: lo scorso anno avevo affrontato i calzaturieri due volte e mi avevano impressionato per il gioco. In questo momento siamo probabilmente la squadra che esprime il miglior calcio del girone: solo l’Avezzano domenica scorsa ci ha messo un po’ in difficoltà, altrimenti nelle altre gare abbiamo sempre preso in mano le redini della manovra”. “Questo girone l’ho affrontato e vinto due anni fa con la Samb, ma non era di questo livello – ha proseguito l’esterno reatino - quest’anno ci sono tante realtà attrezzate per fare categorie superiori. A parte il Cesena, nettamente al di sopra di tutti, il Matelica da diversi anni allestisce squadre importanti, poi Pineto, Francavilla e Avezzano in questo momento sono in difficoltà, ma tra qualche giornata saranno nella parte alta della classifica. E’ un bellissimo campionato, uno dei più difficili degli ultimi anni e fino alla fine sarà dura”. “Non mi ero mai divertito così tanto in campo, non solo la domenica ma anche in settimana durante gli allenamenti – le parole al miele dell’ex Pineto, Samb e Rieti - Mister Senigagliesi ci fa esprimere un calcio bello, propositivo e moderno nel quale mi sono ambientato a meraviglia, aiutato dal resto della squadra. Se sto facendo bene anche a livello personale è merito del mister che ci fa giocare in questo modo e dei compagni che mi fanno sempre arrivare negli ultimi 20 metri con palle pulite per giocare l’uno contro uno, che è ciò che preferisco, e per andare al cross. Abbiamo un gruppo avviato, un ambiente sereno in cui si può lavorare bene ed una Società serissima che sta crescendo tanto”. “Credo che sia questo il futuro del calcio: anche nelle serie più alte si va verso questo tipo di mentalità che in Italia si era un po’ persa, pensando soprattutto a difendere e non a gestire il pallone – ha concluso Pezzotti -  Qui mi sto trovando davvero molto bene e faccio i complimenti alla Società e al mister per il calcio che riesce ad esprimere. Tutto questo in serie D, una categoria dove comunque si gioca con quattro under e non è facile far apprendere queste cose a ragazzi di 16/17 anni, provenienti da settori giovanili dove purtroppo non sempre si lavora con questi criteri. Noi speriamo di continuare sulla falsariga di queste prime giornate, il cui bilancio non può che essere definito ottimo”.

31/10/2018 16:29
Sangiustese, Senigagliesi fa il punto in vista dell'Olympia Agnonese

Sangiustese, Senigagliesi fa il punto in vista dell'Olympia Agnonese

Torna al lavoro la Sangiustese, reduce dal pari interno con l’Avezzano. Sabato prossimo i rossoblù saranno di scena a Trivento, invece, per la sfida con l’Olympia Agnonese. A tracciare il quadro della situazione alla ripresa degli allenamenti al Comunale è mister Stefano Senigagliesi. Saper soffrire anche in una gara complicata come quella di Avezzano è un’ulteriore freccia al vostro arco? “Ho rivisto la partita e mi rimangio un po’ il giudizio affrettato di domenica. Durante il primo tempo abbiamo fatto le cose come le avevamo preparate e probabilmente avremmo anche meritato qualcosa in più. Forse sono stato un po’ condizionato dal fatto che non vedevo la nostra solita brillantezza e per abitudine non mi piace che la palla la tengano troppo gli altri. Domenica era difficile, anche per mancanza di un po’ di gamba, andare a prendere la palla ai nostri avversari, ma quando riuscivamo a conquistarla abbiamo fatto cose giuste, a differenza della sensazione che avevo avuto a caldo” ha rettificato il tecnico. La Sangiustese è l’unica squadra imbattuta del girone. “Sono orgoglioso, ma non per me, che non vivo con i risultati e non ritengo un allenatore bravo per i successi che ottiene. I nostri ragazzi sono speciali e meritano le attenzioni che stanno avendo. Lo dico con totale sincerità, mi hanno regalato un anno e mezzo meraviglioso. Sono tanto orgoglioso per loro, per la Società e per tutte le persone che ci ruotano intorno. Non me ne voglia nessuno, voglio spendere una parola in particolare per il nostro Presidente Andrea Tosoni, una persona che merita delle soddisfazioni uniche per tutto quello che fa. Una presenza indispensabile e generante nel nostro spogliatoio” ha voluto precisare il Mister. Tanti i gol realizzati in queste prime 9 giornate, ben venti. Quello della Sangiustese è il secondo attacco alle spalle del Matelica. “Speriamo di continuare così, questa è una squadra che ha la tendenza comunque ad attaccare e anche a sbilanciarsi, infatti prendiamo più gol dell’anno scorso. Abbiamo anche più variabili offensive, perché abbiamo più giocatori balisticamente capaci. Il piede di Pezzotti ed Herrera, la capacità di Cheddira di essere ficcante, l’opportunismo e la cattiveria con cui entra Pluchino, l’uno contro uno di Laringe, le doti di Tizi, il senso del gol di Argento, i difensori con il piede di Moracci, il colpo di testa di Patrizi e un giocatore come Scognamiglio che racchiude tutte queste qualità, non sono da tutti. Tendenzialmente quindi i gol dovremmo farli … poi però appena si parla, puntualmente si viene smentiti, quindi forse è meglio star zitti..” ha finito scherzando Senigagliesi.

30/10/2018 16:50
Sangiustese, finisce in un pareggio la sfida con Avezzano

Sangiustese, finisce in un pareggio la sfida con Avezzano

Anche sotto la pioggia della prima giornata tipicamente autunnale della stagione, la Sangiustese si conferma insuperabile tra le mura amiche, dove però non riesce ad andare oltre il pari con il fanalino di coda Avezzano, sicuramente non la peggiore squadra vista al Comunale . È un preciso colpo di testa di Cheddira al 20’ pt a trafiggere il rientrante ex di giornata Fanti: sul cross dalla sinistra di un ispirato Pezzotti, imbeccato da Scognamiglio, il numero 9 si fa trovare come sempre pronto a gonfiare la rete.Stesso copione era andato in scena pochi minuti prima: in quel caso però la bandierina alzata dell’assistente aveva vanificato il tutto. Erano però partiti contratti i padroni di casa, con la prima frazione che stentava a decollare.Con il passare dei minuti si alzava il baricentro e Perfetti e compagni, sempre attenti in difesa, iniziavano a macinare occasioni con Cheddira, Pezzotti e Argento, pur non essendo particolarmente brillanti.Nella ripresa la musica non cambiava, ragione per cui mister Senigagliesi inseriva in avanti le forze fresche di Tizi e Pluchino in virtù di Argento ed Herrera, mentre in difesa Shiba prendeva il posto di Marfella.Il gol ospite era però nell’aria e Dos Santos di tacco sugli sviluppi di una punizione (comunque molto dubbia) concessa a Cerone al 21’ st firmava il pari per l’Avezzano. PRIMA FRAZIONE 8’ pt: il cross di Pellecchia è insidioso.12’ pt: Conti scocca la conclusione, Chiodini si fa trovare pronto.17’ pt: cross di Pezzotti dalla sinistra Cheddira anticipa tutti sul primo palo, ma l’assistente annulla per offside.20’ pt: GOL!! Cheddira di testa su perfetto assist di Pezzotti imbeccato da Scognamiglio porta in vantaggio i rossoblù.28’ pt: solito cross invitante di Pezzotti dalla sinistra, la conclusione di Argento da due passi finisce out.30’ pt: Pezzotti conquista il corner.32’ pt: Cheddira semina il panico in area biancoverde.35’ pt: Herrera si fa vedere da fuori area.40’ pt: Dos Santos si fa largo nell’area piccola rossoblù. SECONDA FRAZIONE 7’ st: atterrato in area Cheddira, solo corner per la Stese.9’ st: Fanti respinge con i pugni la punizione di Pezzotti.19’ st: Conti impegna in tuffo Chiodini.21’ st: GOL!! Dos Santos in tap in di tacco sugli sviluppi di una punizione dubbia concessa a Cerone dalla sinistra firma il pari per l’Avezzano.26’ st: Pezzotti ci prova da fuori.30’ st: D’Eramo prima e Dos Santos poi impegnano severamente Chiodini.34’ st: Tizi mette al centro per Pluchino che non arriva sul pallone.36’ st: D’Eramo spara alto da ottima posizione.43’ st: Laringe e Scognamiglio mettono in difficoltà la retroguardia avezzanese. SANGIUSTESE -AVEZZANO 1-1 SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Marfella (17’ st Shiba), Santagata, Perfetti (37’ st Laringe), Patrizi, Scognamiglio, Pezzotti (32’ st Moracci), Camillucci, Cheddira, Herrera (6’ st Pluchino), Argento (11’ st Tizi). A disposizione: Carnevali, De Reggi, Papavero, Kamara. Allenatore Stefano Senigagliesi.AVEZZANO (4-2-3-1): Fanti, Besana, Kras, Conti (36’ st Di Paolo), Henna, Di Gianfelice, Alessandro, D’Eramo, Dos Santos, Cerone, Pellecchia. A disposizione: Francabandiera, Tariuc, Schirone, Puglielli, Bianciardi, De Roccis, Mulham, Dosa. Allenatore: Federico Giampaolo.ARBITRO: Sig. Matteo Campagni della sezione di Firenze.ASSISTENTI: Sig.ri Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore ed Ernesto Dell’Isola della sezione di Sapri.RETI: 20’ pt Cheddira, 21’ st Dos Santos.NOTE: spettatori 200 circa con piccola rappresentanza ospite; ammoniti D’Eramo e Alessandro; corner 4-10; recupero 1’ + 4’.  

28/10/2018 17:27
Juniores Nazionale, Sangiustese vittoriosa anche a Matelica

Juniores Nazionale, Sangiustese vittoriosa anche a Matelica

Un’altra splendida vittoria dei ragazzi terribili di mister Rossi consolida la leadership della Sangiustese nel Girone I della Juniores Nazionale.  Dopo essere passati in svantaggio nella prima frazione sul difficile campo della vice capolista Matelica, i giovanissimi rossoblù (oggi ben sei i 2002 titolari in campo) hanno saputo reagire e ribaltare il risultato, portando a casa tre punti preziosissimi. “Un risultato fortemente voluto, sin dal primo minuto. Dopo aver giocato una prima frazione bellissima, con diverse occasioni create e non concretizzate ed una decina di calci d’angolo a favore battuti, ci siamo trovati sorprendentemente sotto nel punteggio con Ciciani che in contropiede ha saputo sfruttare il nostro unico errore portando in vantaggio i suoi. Bravo il loro portiere che in un paio di circostanze si è superato, ma bravo in generale tutto il Matelica, a cui vanno i miei più sinceri complimenti: una squadra corretta, che gioca a calcio e che ha fatto la sua onesta gara – il commento post partita di un soddisfattissimo mister Rossi – per fortuna non ci siamo arresi e abbiamo continuato a crederci e a lottare, trovando il pari su azione susseguente a calcio d’angolo sul finale del primo tempo con Armellini e il gol del sorpasso in zona Cesarini con Tarsilla, abile a risolvere in mischia un’altra palla inattiva. Questa volta, a differenza del match con il Pineto, gli ultimi minuti ci hanno regalato una gioia. Grande merito ai ragazzi, che stanno crescendo ed hanno capito di potersela giocare con tutti”.    MATELICA – SANGIUSTESE 1-2 MATELICA: Zampini, Francucci (20’ pt Marino), Spasiano, Buldrini, Nucci (14’ st Aberani), Micarelli Samuele, Mosciatti (18’ st Cyrbja), Micarelli Emiliano (7’ st Rossi) , Nasso, Santamarianova (37’ st Staffolani), Ciciani. A disposizione: Rauso, Minnozzi, Fischi. Allenatore: Vincenzo Varriale. SANGIUSTESE: Apolloni, Di Rosa, Giulianelli, Guzzini (18’ st Frontini), Armellini, Basconi, Buaka (26’ st Tarsilla), Doci, Messi (14’ st Kamara), Ercoli (26’ st Lazzarini), Ezzaitouni (47’ st Pianaroli). A disposizione: Raccio, Girotti, Scoponi, Rogani. Allenatore: Adolfo Rossi. ARBITRO: Sig. Paolo Grieco della sezione di Ascoli Piceno. ASSISTENTI: Sig.ri Roberto Maroni della sezione di Fermo e Marco Marinelli della sezione di Ancona. RETI: 13’ pt Ciciani, 47’ pt Armellini, 46’ st Tarsilla.

27/10/2018 19:10
Monte San Giusto, Cossu: "Con l'Avezzano una gara complicatissima"

Monte San Giusto, Cossu: "Con l'Avezzano una gara complicatissima"

Messo in archivio con il pirotecnico pareggio per 2-2 il secondo turno infrasettimanale in quel di Giulianova, i rossoblù si sono immediatamente rituffati in clima campionato. Domenica al Comunale arriverà l’Avezzano di Mister Giampaolo, un avversario non certo dei più morbidi. A tracciare il quadro della situazione è il Direttore Generale Cossu.  “Al Fadini è stata una gara molto tosta – ha esordito il DG – ma sapevamo bene cosa ci aspettasse. Nonostante ciò, nei primi 20’ abbiamo un po’ subito la situazione, accusando il colpo e soffrendo un po’ sia dal punto di vista tattico, sia per il clima generale che si crea sempre in quello stadio. Al di là del numero dei tifosi e del loro incitamento, il Giulianova si è dimostrato squadra temibile anche in campo, con giocatori importantissimi, mi riferisco ad esempio ad elementi come Tozzi Borsoi e Frulla, che sono entrati dalla panchina e che sono capaci di fare la differenza”. Un esame di maturità superato. “Nel finale forse abbiamo sofferto un po’ troppo, ma ad onor del vero va detto che anche noi abbiamo avuto tantissime palle gol, sprecato tantissime occasioni. Torno a ribadire che se riuscissimo a prendere meno gol, diventeremo davvero una squadra ancora più importante. Sia chiaro, questo non vuol dire che abbiamo un problema in difesa, la responsabilità è sempre di squadra, ma stiamo lavorando per migliorare anche questo aspetto” ha proseguito Cossu. Anche il match con l’Avezzano rappresenterà un bel banco di prova. “Sarà una gara complicatissima e non lo dico tanto per dire – ha concluso il DG – abbiamo di fronte una squadra pericolosissima che a questo punto del campionato poteva stare benissimo prima in classifica vista la rosa fenomenale. Sicuramente i biancoverdi attraversano qualche problema, ma sicuramente si sveglieranno e li troveremo lassù anche se in questo momento hanno accumulato un po’ di ritardo”.

26/10/2018 17:00
Serie D, Giulianova-Sangiustese 2-2

Serie D, Giulianova-Sangiustese 2-2

La Sangiustese impatta per 2-2 al Fadini e con una bella rimonta nel secondo tempo porta a casa un punto importante anche da Giulianova.Padroni di casa che partivano aggressivi, con un pressing asfissiante e il tridente Di Paolo, Torelli e Fazzini a cercare di fare male.Ospiti manovrieri come al solito: mister Senigagliesi opta per un leggero turnover inserendo Shiba e Tizi in luogo di Marfella ed Argento.In evidenza subito sulla stessa corsia Fazzini, autore di un buon numero prima di entrare in area e poi Tizi che serve una palla al bacio per Herrera che esalta Shiba.Sul fronte opposto invece è spietato Torelli che approfitta di un errato appoggio difensivo e fredda Chiodini per il vantaggio giulowse.Non si fa attendere la risposta rossoblù: il contropiede orchestrato da Herrera e Marfella non ottiene però buon esito.Potrebbe raddoppiare il Giulianova, ma Chiodini è prodigioso a deviare sul palo la stoccata di Di Paolo.Sul fronte opposto invece Cheddira e Pezzotti non riescono a impensierire Shiba.Nella ripresa la musica cambia.Cheddira si procura un rigore che Herrera trasforma, mentre il momentaneo sorpasso portava la firma di Pluchino su assist al bacio di Marfella.La pressione locale si faceva sentire e mentre i rossoblù non riuscivano a concretizzare un paio di occasioni con il subentrato Laringe, i giallorossi riuscivano quasi allo scadere a trovare il pari con Di Paolo.   REAL GIULIANOVA (3-4-3): Shiba, Del Grosso (7’ st Tozzi Borsoi), Antonelli, Fuschi, Ferrante (31’ st Mangiacasale), De Fabritiis, Di Paolo, Palladini (7’ st Balducci), Torelli (23’ st Frulla), Forò (41’ st Ferrini), Fazzini. A disposizione: Parente, D’Intino, Pierabella, Cipriani. Allenatore: Nico Stallone.SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Marfella, Shiba), Perfetti, Moracci, Scognamiglio, Pezzotti (31’ st Patrizi), Camillucci (13’ st Pluchino), Cheddira, Herrera (25’ st Laringe), Tizi (15’ st Argento). A disposizione: Carnevali, De Reggi, Calamita, Santagata, Kamara. Allenatore Stefano Senigagliesi.ARBITRO: Sig. Daniele Virgilio della sezione di Trapani.ASSISTENTI: Sig.ri Giulia Tempestilli e Gabriele Mari della sezione di Roma 2.RETI: 11’ pt Torelli, 22’ st Herrera (rig), 27’ st Pluchino, 42’ st Di Paolo.NOTE: spettatori 400 circa; ammoniti Di Paolo, Perfetti, Cheddira, Forò, Antonelli, Del Grosso e Fazzini; corner 5-2; recupero 1’ + 5’.   CRONACA PRIMA FRAZIONE3’ pt: subito una bella chiusura di Scognamiglio a centro area.7’ pt: strepitoso Shiba sulla conclusione di Herrera servito da Tizi involatosi sulla destra.11’ pt: GOL!! su una palla persa al limite dell’area si inserisce da vero cecchino Torelli che fredda Chiodini.17’ pt: fase di predominio locale, testa di Di Paolo alta.20’ pt: contropiede orchestrato da Herrera e Marfella che scattano in solitaria. La conclusione di quest’ultimo è sull’esterno della rete.25’ pt: la conclusione di Ferrante viene murata da Scognamiglio.27’ pt: in rapida successione splendida conclusione di Di Paolo, deviata da Chiodini sul palo, con la difesa rapida a liberare, mentre subito dopo finisce alto il diagonale di Cheddira.29’ pt: Pezzotti dalla sinistra spara addosso a Shiba.35’ pt: Camillucci alto da 30 metri.38’ pt: Tizi si fa vedere dalla destra.43’ pt: Sangiustese pericolosa in avanti con il tandem Tizi-Pezzotti.46’ pt: Marfella, Herrera e Cheddira combinano bene, ma non riescono a trovare la rete. SECONDA FRAZIONE4’ st: la conclusione di Cheddira viene murata. Solo corner per lui.12’ st: ci prova da fuori Camillucci.19’ st: Pluchino fa bene la sponda, ma il sinistro di Herrera termina sopra la traversa.22’ st: GOL!! Cheddira si guadagna un rigore che Herrera trasforma.25’ st: Shiba respinge con piedi la conclusione di Cheddira.27’ st: GOL!! Pluchino riceve un assist al bacio dopo una splendida azione di Marfella e dal limite insacca il sorpasso.36’ st: Debole la conclusione di Laringe.38’ st: dopo la traversa di Frulla, Shiba risponde con i piedi a Laringe.42’ st: GOL!! Assist di Mangiacasale, Di Paolo insacca il pari dal cuore dell’area.43’ st: Laringe spara alto.

24/10/2018 18:02
Monte San Giusto, frontale tra due auto: un ferito trasportato all'ospedale di Ancona

Monte San Giusto, frontale tra due auto: un ferito trasportato all'ospedale di Ancona

Un incidente è avvenuto intorno alle 12 a Monte San Giusto, all'altezza della Croce Verde locale, tra Via Valle e l'incrocio per Monte San Pietrangeli. Ad essere coinvolte due auto che si sono scontrate in un frontale e uno dei due conducenti, rimasto ferito, è stato trasportato con l'eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona. (servizio in aggiornamento)

23/10/2018 12:52
Terna arbitrale per Giulianova - Sangiustese, intervista al DG Cossu

Terna arbitrale per Giulianova - Sangiustese, intervista al DG Cossu

Sarà il Sig. Daniele Virgilio della sezione di Trapani l’arbitro di Giulianova - Sangiustese, gara valida per l’8^ Giornata di andata del Girone F del Campionato di Serie D 2018/2019 in programma mercoledì 24 ottobre alle ore 15.00 allo Stadio “R.Fadini” di Giulianova. Gli assistenti saranno i Sig.ri Giulia Tempestilli e Gabriele Mari della sezione di Roma 2. Iintervista al DG Cossu. Riprende ad allenarsi la squadra di Mister Senigagliesi ed è il Direttore Cossu a descrivere il momento in casa Sangiustese.Direttore, sabato è arrivata un’altra bella vittoria in una gara che in settimana era stata definita difficile per la pericolosità dell’avversario e le insidie al suo interno.Lei come l’ha vista? E’ d’accordo se parliamo di una bella prova di maturità e gestione del risultato? Sicuramente la paura c’era, perché quando si incontrano due squadre che a livello di punteggio sono agli opposti della classifica da parte dell’ambiente e dei giocatori ci può essere il pensiero che l’avversario possa avere delle difficoltà e quindi si prende con leggerezza l’impegno. Questo non è avvenuto, anzi la maturità del gruppo si è vista nella gestione della partita. Siamo stati bravi e fortunati. Bravi con il gol di Herrera e fortunati sulla punizione di Pezzotti che comunque era insidiosa e poi è stata deviata. Era la gara che dovevamo fare. Mercoledì un’altra trasferta da prendere con le molle. Che avversario è il Giulianova? Al Fadini teme maggiormente lo stadio o la forza di una squadra molto solida?Timore di per se stesso no, anzi quando giocavo io i campi caldi mi entusiasmavano. Credo che per i nostri giocatori sia lo stesso. E’ vero che quel campo può mettere soggezione per gli spalti a ridosso, ma al tempo stesso sono sfide entusiasmanti da vivere. Noi comunque dobbiamo andare a giocarci la partita nel modo in cui abbiamo giocato sino ad ora con le squadre importanti, come lo è il Giulianova che sicuramente vorrà far bene davanti al proprio pubblico. Non dobbiamo farci coinvolgere dal clima. Dobbiamo portare il nostro gioco e la nostra serenità, forti del bel bottino di punti che abbiamo messo in cantiere per evitare la retrocessione diretta. Via via per ogni partita vedremo poi dove possiamo arrivare. Un altro tour de force con il secondo turno infrasettimanale prima dell’impegno casalingo con l’Avezzano. Come si affrontano questi ritmi e cosa si teme invece in particolare dell’avversario di domenica? L’Avezzano non lo scopriamo noi, è una squadra che sta facendo pochi punti, ma che all’inizio è stata costruita per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Poi l’inserimento del Cesena e di altre realtà blasonate nel nostro girone ha fatto sì che aumentasse il numero delle pretendenti alla vittoria finale. Una partenza del genere può capitare, ma i giocatori ci sono tutti e, al di là di quello che succede all’interno della Società, le qualità sono quelle di una realtà importante. Sicuramente sarà un’altra partita difficilissima. Le tre gare vanno affrontate passo passo. Noi adesso dobbiamo cavalcare le ali dell’entusiasmo grazie ai risultati che stiamo ottenendo, cercare di ottenere il più possibile e andar avanti sereni e tranquilli per questa strada. Al termine di questo mini ciclo si potrà fare un primo bilancio stagionale? Sì, ma noi un bilancio lo stiamo già facendo perché conquistare 17 punti su 21 disponibili da parte di una squadra che deve lottare per rimanere in questa categoria è un bilancio già positivo. Credo che dopo la gara con il Matelica magari potremo specchiarci un po’ di più e chiederci qualcosa di diverso. Questo anche perché sappiamo già che il girone di ritorno sarà ancora più difficile, visto che tutte le Società metteranno sicuramente mano al portafoglio e cercheranno di migliorarsi o ricostruirsi per poter far bene e centrare i propri obiettivi.    

22/10/2018 17:04
Sangiustese, Juniores con il botto: 7-1 nel derby con il Montegiorgio

Sangiustese, Juniores con il botto: 7-1 nel derby con il Montegiorgio

Torna alla vittoria e lo fa con il botto la Juniores Nazionale rossoblù di mister Adolfo Rossi. Il derby con il Montegiorgio, giocato sotto una pioggia battente al Comunale di Villa San Filippo, termina 7-1. Dopo essere passata in svantaggio (gol degli ospiti firmato da Silenzi con un tiro da appena fuori area di destro), la Stese sale in cattedra e fa la voce grossa.  Marcantoni si procura e realizza un rigore, battendo con un piatto alla sua sinistra Del Papa. Il sorpasso è firmato da Buaka, che risolve in mischia un’azione susseguente a calcio d’angolo guadagnato da Ezzaitouni, il cui tiro era stato fermato con la complicità del palo. Lo stesso Marcantoni regalava poi l’assist del 3-1 a Ercoli, autore in seguito di una tripletta, inframezzata dal gol di Basconi. A chiudere le marcature Ezzaitouni. Con questo successo i giovani rossoblù tornano in vetta nel proprio girone visto il concomitante pari tra Vastese e Giulianova. Soddisfatto mister Rossi: “Siamo felicissimi sia per il risultato di oggi che per il primo posto. Ci godiamo entrambi, con grande umiltà. Un momento positivo che cercheremo di sfruttare al massimo. Oggi una vittoria fortemente voluta, nonostante l’avversario fosse comunque una squadra ordinata, vogliosa di far bene e ben messa in campo. Tutto il merito va ai ragazzi, al gruppo, alla dedizione e all’attenzione che dedicano agli allenamenti settimanali e che li sta ripagando del loro impegno. Bellissimo per me vedere la felicità nei loro occhi, vedere che si aiutano, lottano e soprattutto migliorano di settimana in settimana. Buonissimi i progressi sotto il piano del gioco, oggi molto bene anche in fase realizzativa. Una serata di grande gioia, per cui ringrazio la Società, i ragazzi, lo staff e tutti i collaboratori. Da domani però testa al prossimo impegno con il Matelica”.

21/10/2018 18:08
Calcio, Sangiustese ancora vincente in casa

Calcio, Sangiustese ancora vincente in casa

La Sangiustese si conferma nuovamente insuperabile tra le mura amiche, battendo con un convincente e rotondo 2-0 il Castelfidardo. Mister Pazzaglia infoltisce il centrocampo lasciando in avanti la coppia D’Ercole e Rivi, Senigagliesi (sostituito in panchina per squalifica dal vice Gesuelli) si affida al collaudato 4-2-3-1 con Cheddira terminale avanzato. Avvio a spron battuto della Stese che si riversa in area ospite. Diverse le azioni pericolose partite dai piedi di un ispiratissimo Pezzotti fino al vantaggio. Al 22’ pt i rossoblù sbloccano il match con la splendida parabola di Herrera che si insacca alle spalle di Bottaluscio. I padroni di casa potrebbero raddoppiare con Cheddira, ma vi riescono solo agli albori della seconda frazione quando l’ex Enow corregge malamente di testa nella propria porta la punizione di Pezzotti dalla destra. Durante la ripresa i locali controllano agevolmente il match, non concedendo nulla all’avversario. SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Marfella, Santagata (36’ st Shiba), Perfetti, Moracci, Scognamiglio, Argento (41’ st Tizi), Camillucci, Cheddira (43’ st Calamita), Herrera (34’ st Laringe), Pezzotti. A disposizione: Carnevali, De Reggi, Patrizi, Pluchino, Kamara. Allenatore Stefano Senigagliesi. CASTELFIDARDO (3-5-2): Bottaluscio, Naplone (34’ st Tiribocco), Lombardo, Radi, Enow (14’ st Calabrese), Giovagnoli, D’Ercole, Pigini (19’ st Trillini), Rivi, Lignani (4’ st Grazioso), Severini. A disposizione: De Maio, Candolfi, Storani, Pierantozzi, Braconi. Allenatore: Simone Pazzaglia. ARBITRO: Sig.na Deborah Prati della sezione di Prato. ASSISTENTI: Sig.ri Gabrio Pulcinelli della sezione di Siena e Andrea Arnone della sezione di Empoli. RETI: 22’ pt Herrera, 2’ st Enow (autogol). NOTE: corner 3-5; ammoniti Radi e Giovagnoli; recupero 1’ + 4’.   CRONACA PRIMA FRAZIONE 8’ pt: dopo il corner di Pezzotti, Rivi libera l’area e Moracci ci prova da fuori. Alto. 14’ pt: diagonale di Rivi sull’esterno della rete. 17’ pt: Pezzotti mette al centro per Herrera che non riesce a correggere a rete. 19’ pt: la risposta è affidata a D’Ercole. 21’ pt: dalla distanza lascia partire un bel tiro Perfetti, Bottaluscio blocca. 22’ pt: GOL!! Sangiustese in vantaggio con Herrera che lascia partire una parabola perfetta dalla destra. 24’ pt: di poco fuori il colpo di testa di Cheddira su assist di Pezzotti. 27’ pt: contropiede Castelfidardo, Chiodini chiude da campione lo specchio con D’Ercole scattato a tu per tu. 35’ pt: Argento ci prova da 30 metri. 43’ pt: Cheddira manca di un soffio il cross di Pezzotti dalla sinistra.   SECONDA FRAZIONE 2’ st: GOL!! La Stese raddoppia con un autogol di Enow. 11’ st: dopo una bella punizione nei primi minuti, Severini si fa vedere con una rovesciata. 21’ st: Argento tenta la conclusione dalla distanza. 30’ st: Argento mentre al centro per Herrera che lascia il tiro a Cheddira: Bottaluscio cala la saracinesca. 41’ st: Chiodini fa buona guardia sulla rasoiata di Calabrese.

20/10/2018 17:18
Sangiustese, il dg Cossu fa il punto della situazione

Sangiustese, il dg Cossu fa il punto della situazione

Come ogni anti-vigilia di ogni match, è il Dg Cossu a prendere la parola e a fare il punto della situazione in casa Sangiustese. Facciamo un mini bilancio, prima di 8 giorni molto intensi: si aspettava una partenza simile come risultati e soprattutto come interpretazione delle gare? Non me l’aspettavo, ma come ho già detto tante volte, questa è una squadra formata prima da uomini e poi da calciatori. Io dovevo un po’ scoprirli, perché un un conto è andare per anni a osservarli e vederli giocare, un conto è averli n squadra  con sé. Sin dal ritiro e dalle prime partite ho capito con chi avevo a che fare, poi le qualità sono emerse durante le gare del campionato. Nel pre-season avevamo preso qualche gol di troppo e perso qualche match con squadre di categoria inferiore, ma io non sono mai stato preoccupato, perché sapevo che quando si sarebbe iniziato a fare sul serio le cose sarebbero cambiate. Miglior attacco del campionato attualmente con 15 reti: un risultato che ha anche stupito molti. Cosa ne pensa? Come ho sempre detto in queste settimane, è una cosa che fa piacere e ci tengo a sottolineare che abbiamo portato in gol diversi elementi. Questo da merito alla squadra, ma soprattutto all’allenatore e al gioco corale che proponiamo. Però come ho già detto e continuerò a dire, se vogliamo diventare una squadra importante dobbiamo cercare di prenderne qualcuno di meno. Uno sguardo al Castelfidardo: c’è da temere maggiormente la fame che ha il gruppo di Pazzaglia oppure la forza di un gruppo che ha buone possibilità? Questa partita per noi può essere una trappola perché se guardiamo la classifica, con noi in alto e loro penultimi, abbiamo sbagliato tutto. Questa è una squadra che risalirà, ne sono convinto e ho già avuto modo di vederla. Ha delle individualità importanti. Daranno il tutto per tutto perché debbono venire fuori da un momento difficile, anche se siamo solo alle prime giornate e il campionato è lunghissimo. Sono convinto che sia una Società che fa dell’esperienza della Serie D la sua forza. Noi non dobbiamo sottovalutarli, provando sempre a fare la gara che abbiamo fatto con il Cesena. Sta cambiando il modo generale di vedere la Sangiustese: da matricola e sorpresa, a realtà consolidata capace di eventi da 1000 presenze come il match con il Cesena con tanti complimenti organizzativi. Quanto la soddisfa questa nuova immagine che state dando e su quali aspetti si può ulteriormente crescere? Mi soddisfa tanto perché fa piacere sentire che si sta crescendo e lavorando bene. Noi possiamo lavorare e cercare di incidere ancora di più a livello organizzativo però ci sono delle situazioni che rallentano il miglioramento. Sono convinto che quando arriveremo a metà stagione saremo al top anche in questo. Ovviamente, da soli possiamo arrivare fino a un certo punto, ma per fortuna c’è la disponibilità da parte di tutti, sia dell’amministrazione comunale che di chi gestisce il campo. La settimana scorsa siamo incorsi in una situazione poco gradevole, ma non era tanto dovuta a loro quanto ad altre componenti.  TERNA ARBITRALE PER SANGIUSTESE - CASTELFIDARDO Sarà la Sig.na Deborah Bianchi della sezione di Prato l’arbitro di Sangiustese - Castelfidardo, gara valida per la 7^ Giornata di andata del Girone F del Campionato di Serie D 2018/2019 in programma sabato 20 Ottobre alle ore 14.30 allo Stadio Comunale di Villa San Filippo. Gli assistenti saranno i Sig.ri Gabrio Pulcinelli della sezione di Siena e Andrea Arnone della sezione di Empoli.  

18/10/2018 18:17
Sangiustese Calcio: il punto sulla Juniores Nazionale con Mr. Adolfo Rossi

Sangiustese Calcio: il punto sulla Juniores Nazionale con Mr. Adolfo Rossi

Si interrompe la striscia positiva della Juniores Nazionale rossoblù. Dopo il pari interno con il Pineto, a Vasto arriva il primo stop per i ragazzi di mister Rossi. “La Vastese era un’ottima squadra, molto agonistica. Dal secondo posto ora ci ha scavalcato in classifica, salendo in vetta. Un pizzico di rammarico c’è, perché la squadra in Abruzzo ha offerto una buonissima prestazione. Abbiamo costretto i nostri avversari a chiudersi per quasi tutta la partita, però loro sono stati bravi a sfruttare la nostra unica indecisione, mettendo a segno la rete che poi li ha portati alla vittoria. Una gara che li ha favoriti per il campo dalle dimensioni un po’ ridotte e giocata ad alti ritmi, in cui gli aragonesi sono usciti con 5 cartellini gialli (ci poteva anche essere un’espulsione a loro carico), mentre noi abbiamo sempre interpretato in maniera più che corretta il match, finendo senza neanche un’ammonizione. Sono comunque soddisfatto per quanto espresso sul piano del gioco e delle occasioni create – ha dichiarato il tecnico - ma dobbiamo essere più cinici in fase realizzativa. Come ho già detto, usciamo sconfitti ma a testa altissima, contro una squadra che secondo me, specie in casa, darà filo da torcere a tutte le formazioni”. Ora testa subito al prossimo impegno: "Punteremo a rifarci già domenica nel derby con il Montegiorgio: i ragazzi sono carichi, si stanno preparando bene, con la speranza di conquistare i tre punti, ma prima ancora, sempre di offrire una prestazione di livello” ha concluso mister Rossi.   

18/10/2018 11:28
Monte San Giusto, compra un mezzo agricolo online ma era una truffa

Monte San Giusto, compra un mezzo agricolo online ma era una truffa

I carabinieri della stazione di Monte San Giusto hanno denunciato alla procura un soggetto, 50enne, della provincia di Udine, noto alle cronache, per truffa. Tutto ha avuto inizio nel luglio scorso quando un signore della provincia maceratese aveva notato su un sito dedicato l’annuncio per la vendita di un mezzo agricolo a prezzo conveniente. Dopo aver contattato l’inserzionista, pattuita quindi la somnma ed inviata su una post pay indicata dal venditore, l’ignaro acquirente ha atteso invano l’arrivo del mezzo. I tentativi di rintracciare l’uomo sono stati vani. A quel punto l'acquirente si è rivolto ai carabinieri i quali, dopo aver “navigato” su internet ed esaminato la documentazione postale, sono giunti all’identificzione del truffatore.

18/10/2018 10:52
Sangiustese, De Reggi: "Guardare la classifica oggi fa sorridere ma sappiamo che il nostro è un girone tosto"

Sangiustese, De Reggi: "Guardare la classifica oggi fa sorridere ma sappiamo che il nostro è un girone tosto"

Impossibile definire Massimo De Reggi .Ragazzo dalle grandi doti umane e tecniche, con un enorme bagaglio di esperienza e umanità. Bandiera di un calcio sano fatto di valori, jolly in campo, leader silenzioso e personalità da vendere anche fuori dal rettangolo verde. Sono solo alcune delle caratteristiche del centrocampista classe 1983 di origini friulane (Settore Giovanile dell’Udinese), che per il quarto anno veste la maglia della Sangiustese. Con i rossoblù l’ex Fermana, Maceratese, Manzanese, San Daniele e Grottammare ha percorso la straordinaria cavalcata a partire dalla Promozione nella stagione 15/16 fino alla splendida annata da matricola in Serie D lo scorso anno, dove ha collezionato 18 gettoni di presenza e una marcatura. Anche quest’anno la squadra di mister Senigagliesi è partita con il vento in poppa ed, anche se in campo ancora la sua presenza è stata limitata, nello spogliatoio con il suo carisma e la sua simpatia De Reggi fa sempre sentire la sua presenza.   “Guardare la classifica oggi fa sorridere – esordisce – stare in alto è sempre bello, ma sappiamo che il nostro è un girone tosto, fatto di squadre importanti che hanno speso molto e hanno una rosa molto più ampia di noi. Il Cesena su tutte. Secondo me alla lunga i valori verranno fuori, ma per il momento ci godiamo il presente, cerchiamo di tenere il passo e poi alla fine vedremo cosa avremo fatto!”. Generosità e polmoni, testa e fisico da ragazzino, De Reggi è convinto che per ognuno arriverà il momento di dimostrare le sue doti in campo: ”Sicuramente un campionato così lungo e con tanti turni infrasettimanali darà a tutti spazio di esprimersi. I minuti giocati non sono un mio cruccio. Dal mio punto di vista è molto più importante impegnarsi sempre e farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa, cercando di essere utili alla squadra”.  In molti hanno individuato nel gruppo l’arma in più di questa Sangiustese, che non vuole smettere di stupire: ”Sicuramente, essendo già il secondo anno che giochiamo insieme, siamo un gruppo granitico, fatto da persone eccezionali. I nuovi arrivati comunque si sono immediatamente ambientati e adattati al nostro modo di pensare e giocare. Proprio per questo non dovremo mai cullarci, allenandoci ogni giorno a mille per cercare di crescere ancora”.

17/10/2018 16:28
Calcio Juniores: sconfitta in trasferta per la Sagiustese

Calcio Juniores: sconfitta in trasferta per la Sagiustese

VASTESE: Di Rienzo, Iannone, Di Virgilio, Conti, Minutolo, Lombardo, Cipollone, Pistillo, Ferrara, Troilo, Sarracino. Subentrati nella ripresa: Villani, Piras, Laaouine, Iacovino, Menna. A disposizione: Panico, De Grandis, Ronzitti, Acquarola. Allenatore: Paolo Acquarola.SANGIUSTESE: Apolloni, Girotti, Di Rosa, Guzzini, Armellini, Basconi, Tarsilla, Doci, Marcantoni, Messi, Frontini. Subentrati nella ripresa: Giulianelli, Ercoli, Nepa, Scoponi, Rogani. A disposizione: Raccio, Lazzarini, Pianaroli, Di Chiara. Allenatore: Adolfo Rossi.ARBITRO: Sig. Antonio Di Reda della sezione di Molfetta.ASSISTENTI: Sig.ri Manuel Giorgetti e Mario Flaviano della sezione di Vasto.RETE: 28’ pt Iannone. VASTO - Arriva la prima sconfitta per i ragazzi di mister Rossi che a Vasto vengono fermati con il risultato di 1-0 dai padroni di casa.Il gol è arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo alla mezz’ora della prima frazione, con Iannone più lesto di tutti sulla respinta.Un tiro che si infila sotto la traversa e che decide il match.“Usciamo sconfitti, ma a testa altissima dopo una buonissima gara. Una bella prestazione, su un campo difficile, contro una squadra molto forte - ha commentato Mister Rossi - sin dai primi minuti abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e ci siamo riusciti anche bene, concedendo pochissimo. Per questo faccio grandissimi complimenti ai ragazzi, autori di una partita gagliarda, che in alcuni casi è stata una vera battaglia. Sono stati comunque correttissimi, tanto è vero che non c’è stato nessun ammonito. I nostri avversari, più avanti di noi sul piano fisico e agonistico, sono stati bravi a chiudersi e punirci nell’unica distrazione commessa. In avanti avremmo potuto concretizzare meglio alcune occasioni create: con un po’ più di convinzione avremmo potuto fare meglio sotto porta”.

14/10/2018 10:23
Gli trovano altri 4 etti di coca, ancora in manette il 33enne di Monte San Giusto

Gli trovano altri 4 etti di coca, ancora in manette il 33enne di Monte San Giusto

Esattamente una settimana dopo l’arresto in flagranza per possesso di 132 grammi di cocaina, i Carabinieri del Reparto Operativo di Macerata, guidati dal Tenente Colonnello Walter FAVA, hanno nuovamente stretto le manette ai polsi del 33enne pregiudicato originario di Monte San Giusto.  Questa volta, gli investigatori lo hanno sorpreso con circa 400 grammi di cocaina che nascondeva nel garage, in un foro realizzato sotto la lavatrice. Dentro un sacchetto di plastica erano infatti contenuti 11 involucri in cellophane, di cui 6 da grammi 60 ciascuno e gli altri da grammi 22, 11, 4, 2 e 1 e un bilancino elettronico con diverso materiale per il confezionamento.  Il 33enne, dal 5 ottobre scorso, era sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre, a Monte San Giusto, frazione Villa San Filippo. Quindi, dichiarato in arresto per la seconda volta nel giro di solo una settimana, è stato nuovamente tradotto presso la casa circondariale di Ancona – Montacuto. Il nuovo importante risultato conseguito è a dimostrazione che non si fermano le indagini dei Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata che, sotto le direttive del Colonnello Michele ROBERTI, stanno costantemente inferendo duri colpi nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.  Complessivamente, i 530 grammi di cocaina sequestrata al giovane avrebbe fruttato, sul mercato, circa 50.000 euro.   Nell’appartamento sono stati trovati anche 2 permessi auto per portatori di handicap e altra documenti che sono al vaglio degli investigatori.     

12/10/2018 17:32
Sangiustese, il mister della Juniores Rossi: "A Vasto giocheremo la nostra partita a viso aperto"

Sangiustese, il mister della Juniores Rossi: "A Vasto giocheremo la nostra partita a viso aperto"

Come ogni giovedì, arriva il consueto punto settimanale con il mister della Juniores Nazionale rossoblù Adolfo Rossi, dopo il pari in extremis di lunedì nel recupero della quarta giornata con il Pineto. “Siamo contenti della posizione in classifica, anche se c’è un po’ di rammarico per il pareggio arrivato a 3’ dalla fine. Potevamo ancora essere a punteggio pieno, ma lottare per vincere il campionato non è certamente la nostra ambizione – ha dichiarato il tecnico – inoltre, come ho già dichiarato, sono molto soddisfatto del miglioramento sul piano del gioco che abbiamo espresso nella prima frazione. Nella seconda, complici un po’ di stanchezza e soprattutto la bravura dei nostri avversari, siamo un po’ scesi ed andati un po’ in difficoltà. Essendo probabilmente la squadra più giovane del campionato, soffriamo un po’ l’agonismo. Quest’anno però ho un gruppo di ragazzi anche dai valori umani molto importanti che secondo me contano tanto nel calcio”. “Sabato andremo a Vasto – ha concluso mister Rossi – dove affronteremo la seconda in classifica: noi siamo primi a 10 punti, mentre loro ne hanno totalizzati 8. Come sempre giocheremo la nostra partita a viso aperto, loro sono una squadra tosta. Noi stiamo cercando di preparare la partita nel migliore dei modi. I ragazzi si stanno comportando e allenando benissimo, forse avremo qualche defezione, ma non sono preoccupato perché i ragazzi sono davvero tutti bravissimi. Chiunque verrà chiamato in causa si farà trovare pronto. Anche per questo siamo veramente orgogliosi della posizione che ricopriamo in classifica. Una squadra che lotta, che si aiuta, nella quale quando qualcuno sbaglia c’è sempre un compagno pronto a dare una mano. Un bel segno per la Società e per l’allenatore vedere che accadono queste cose. Rendono più facile il lavoro e permettono di lavorare al meglio”. 

11/10/2018 16:30
Monte San Giusto: è ai domiciliari ma gli trovano droga in casa

Monte San Giusto: è ai domiciliari ma gli trovano droga in casa

Era ai domiciliari da qualche giorno per spaccio di cocaina, ma ora la sua posizione si aggrava. A casa di M. C. i carabinieri hanno infatti trovato altri 350 grammi di cocaina e il sangiustese 33enne nel tardo pomeriggio di ieri è stato condotto in caserma a Macerata. Il ragazzo era seguito da tempo e lo scorso mercoledì era finito in manette dopo l'operazione condotta dai carabinieri del reparto operativo di Macerata. Il ragazzo al momento dell'arresto, aveva ammesso di avere cocaina in casa e probabilmente questa sua collaborazione gli è valsa i domiciliari. Ieri i carabinieri sono tornati nella sua abitazione dove, nel garage, hanno trovato 350 grammi di cocaina. Ora sarà il sostituto procuratore a dover decidere se disporre un arresto bis o chiedere un aggravamento della misura.

11/10/2018 10:55
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.