Sarà il Sig. Ermal Bullari della sezione di Brescia l’arbitro designato a dirigere la gara Santarcangelo – Sangiustese.
A coadiuvarlo saranno i Sig.ri Stefano Berria della sezione di di Livorno e Alberto Rinaldi della sezione di Pisa.
SANGIUSTESE - FORLI’ ANTICIPATA A SABATO 08 DICEMBRE
In seguito agli accordi intercorsi tra le due Società la gara Sangiustese – Forlì, inizialmente programmata per domenica 09 dicembre, è stata anticipata a sabato 08 dicembre presso lo Stadio Comunale di Villa San Filippo alle ore 14.30.
INTERVISTA AL DG COSSU
Antivigilia del match di Santarcangelo e vigilia dell’apertura del mercato: come sempre a tracciare il quadro in casa Sangiustese è il Dg Cossu.
Seconda trasferta consecutiva per la Sangiustese: quali difficoltà nasconde una gara come quella di domenica?
Tantissime, ci sono capitate due trasferte consecutive abbastanza impegnative. Domenica in Romagna alla difficoltà di affrontare una squadra già collaudata con alle spalle una Società importante, magari troveremo anche qualche sorpresa. Con l’apertura del mercato, e questa sarà una situazione comune a tutti, qualche giocatore potrebbe avere la testa da qualche altra parte.
Teme che qualche voce di mercato che ultimamente sta chiamando in causa qualche ragazzo rossoblù possa dare fastidio?
No, i nostri ragazzi, anche quelli che magari giocano di meno, stanno tutti bene con noi. Si è deciso di mandare a giocare solamente qualche elemento che magari trovava poco spazio, con l’obiettivo di fargli fare le ossa in campionati più probanti per poi rimandare la valutazione alla prossima stagione.
Giocatori apprezzati e ricercati i vostri: significa che si è operato bene in fase di allestimento e mantenimento rosa. Ci sarà qualche intervento, magari marginale, nel mercato di dicembre?
Che si è lavorato bene lo dicono i risultati. Abbiamo una rosa e un gruppo importanti. Inoltre, credo che i migliori acquisti della Sangiustese per la seconda parte del campionato saranno proprio quei ragazzi come Laringe, Tizi, Kamara, Yattara, Marcantoni e Papavero che fino ad ora hanno giocato un po’ di meno, ma che, grazie all’aiuto del mister hanno sempre lavorato benissimo, ed ora sono pronti a dare il loro contributo.
A livello societario è soddisfatto di come si è lavorato o ci sono ulteriori margini di miglioramento?
Come ho già detto in altre occasioni, i margini di miglioramento sono ancora tanti, ci sono tante persone che lavorano dietro la Società, al di là di chi appare, che stanno facendo qualcosa di eccezionale. Uno su tutti Emanuele Trisciani, che si è occupato della campagna associativa e continua a darci una mano con grandissimo entusiasmo, standoci sempre vicino. Sono queste persone quelle che ci danno ulteriore qualità all’interno e che ci possono aiutare a diventare grandi.
Commenti