Notte di fine anno da incubo a Cingoli, dove mentre i cittadini festeggiavano, molti di loro non nelle proprie abitazioni, una banda di malviventi ha colpito in diverse case. In azione dopo le 22 una vera e propria banda composta da cinque persone a bordo di una station wagon, forse un'Audi.L'allarme è stato lanciato dal sindaco Filippo Saltamartini che ha allertato i carabinieri e ha subito cercato di dare la massima diffusione alla notizia. E rilancia la possibilità delle "ronde": "Ieri sera mio figlio che si stava preparando ad uscire si è trovato circondato da questi banditi. E' una vergogna che interi Comuni siano completamente sguarniti di protezione. In queste settimane i nostri Vigili Urbani con gli Agenti del Corpo forestale hanno fatto delle pattuglie anche in orario notturno, ma spetta alla Prefettura e alla Stato proteggerci dai criminali. L'idea di fare le ronde, lanciata alcune settimane fa prende a questo punto piena centralità".Anche un'altra famiglia, intorno alle 22, è rientrata a casa e si è trovata di fronte i banditi.I ladri hanno tentato due furti a Troviggiano, uno a Colle San valentino, un altro a San Flaviano e Sant'Anastasio sono stati notati a Villa Pozzo
Sulla vicenda relativa all'incarico conferito a Sara Giannini nei giorni scorsi e di cui tanto si sta discutendo sui social e sulla stampa, interviene la segreteria provinciale di Macerata del Partito Democratico che parla di "populismo". "In questi giorni è stato detto molto, sicuramente troppo, sul rinnovo dell'incarico dell'ex assessora Sara Giannini presso lo staff del Presidente Ceriscioli, chiamando in causa anche il Partito Democratico a vari livelli, come se la suddetta nomina nascondesse accordi o secondi fini politici. Niente di tutto ciò è vero: l'incarico conferito alla Giannini e ad altri ha natura esclusivamente fiduciaria, così come previsto dalla normativa che consente ai Presidenti di Regione di avvalersi della collaborazione di persone che godono della loro piena e totale fiducia per consulenze o incarichi di staff. E' chiaro che si possono avere opinioni diverse sulle scelte, ma non tolleriamo che ogni occasione venga manipolata per attaccare le singole persone e mettere in cattiva luce verso l’opinione pubblica il Partito Democratico, in quanto partito di governo, che ad ogni livello sta portando avanti riforme e sta dando risposte concrete ai cittadini. Al contrario questo atteggiamento non è albatro che la peggiore espressione di un populismo lontano dai bisogni della gente"
Presto arriverà una nuova ambulanza alla Croce Verde di Macerata, grazie alla lotteria di beneficenza che verrà estratta in Piazza della Libertà il 6 gennaio 2016 alle ore 19.I maceratesi stanno accogliendo positivamente la vendita dei biglietti contribuendovi anche con donazioni liberali.Con l’acquisto dell’ambulanza la Croce Verde potrà garantire un servizio ancor più efficiente permettendo anche l’ingresso alla Onlus di nuovi volontari.Inoltre, si è concluso il II° Corso di Primo Soccorso dell’anno 2015 che ha visto la partecipazione e l’entusiasmo di molti giovani a cui il Presidente Mario Mucci ha consegnato l’attesto di frequenza.Durante la cena di augurio per tutti i Volontari dell’Associazione che hanno prestato attività nel corso del 2015 sono inoltre stati premiati i volontari che svolgono i servizi pur risiedendo fuori Macerata e quelli che hanno svolto più servizi nel corso dell’anno.
Per 15 giorni il “Nest” non potrà essere esercitare.Il Questore di Macerata, per ragioni di ordine e sicurezza pubblica, ha sospeso per un periodo di 15 giorni l’attività di somministrazione di alimenti e bevande del locale maceratese.A seguito dei fatti del novembre 2015, i carabinieri del Comando Compagnia di Macerata avevano avanzato al Questore di Macerata la proposta di sospensione della licenza del locale, proprio in nome dell’ordine e della sicurezza pubblica.Nella mattinata odierna i carabinieri hanno notificato ai gestori del locale il provvedimento emesso dal Questore.
Si è conclusa con una bella festa nella sede estiva della Filarmonica la manifestazione gastronomica organizzata dall’Associazione culturale “Le Casette” e intitolata “Cuochi per passione”, che da cinque anni vede la partecipazione di numerose squadre rappresentanti di vari Club, Ordini professionali, Associazioni e appassionati di cucina ma soprattutto delle tradizioni gastronomiche della provincia. Quest’anno sono state sei le squadre partecipanti alla competizione che si è svolta, come sempre, all’insegna dell’amicizia, del sano spirito competitivo, dell’eleganza e del buon gusto. La giuria, composta da un rappresentante dell’Accademia italiana della cucina, da un membro autorevole dell’Associazione italiana sommeliers e da un appartenente al direttivo dell’associazione “Le Casette”, ha avuto un compito molto arduo nell’assegnazione dei premi, in quanto tutte le squadre si sono distinte per impegno e professionalità allestendo, oltre a piatti molto gustosi, anche serate divertenti e spiritose con idee veramente geniali.I premi sono stati consegnati dal presidente dell’Associazione “Le Casette” Pierluigi Pianesi, che ha avuto parole di elogio per tutte le squadre in gara. Il premio per il “piatto unico” è andato al “Gruppo commercialisti di Macerata” (che hanno organizzato una serata molto divertente) mentre il premio per la migliore “accoglienza” è stato assegnato alla squadra dell’”Inner Whell Club di Macerata” (che hanno dedicato la loro esibizione alla magia e ai giochi di prestigio) e infine il premio per il miglior “abbinamento cibo-vino” è stato vinto dal gruppo “Le Psicosociali”(che si sono esibite in un divertente “gioco delle emozioni”) . Gli altri premi e riconoscimenti sono andati alle squadre de “La città a tavola” (con un menù dedicato alla grande guerra con l’esibizione di Scheggia, Ercoli e Mazzoni), del “Centro commerciale culturale Le Casette”(con la rievocazione della storia delle Casette e delle poesie di Domizioli) e dell’”Università per tutte le età” (con un gustoso menù dedicato alla cucina romanesca). Infine, il presidente Pierluigi Pianesi ha annunciato che il prossimo anno la manifestazione sarà ripetuta ma con alcune innovazioni molto interessanti.
Traffico in tilt in via Gramsci a Macerata. Un autobus, il Circolare C, è infatti rimasto bloccato per via di un furgone parcheggiato che ostruiva il passaggio.Nel giro di pochi minuti si è creata una lunga fila di autovetture (fino a via Don Minzoni), molte delle quali, visti i tempi di attesa, hanno addirittura spento il motore non riuscendo a muoversi di un metro. Sul posto la polizia municipale.(Foto Si.Sa.)
Prende il fucile del padre e, in preda ad un evidente stato di agitazione, lo brandisce pericolosamente sull'uscio della sua abitazione. E' successo ieri, quando un giovane ha afferrato l'arma ed è stato fermato dai carabinieri, chiamati ad intervenire da una segnalazione. I militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Macerata, sono intervenuti in una casa situata nella periferia maceratese e con estrema cautela, hanno rassicurato e tranquillizzato il ragazzo riuscendo a fargli lasciare a terra l'arma. Sono stati momenti piuttosto concitati, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio. Successivamente, i carabinieri, hanno accertato che il fucile, regolarmente denunciato, non era custodito secondo le norme previste e pertanto l'hanno sequestrato. Il giovane dovrà rispondere di detenzione di arma da fuoco, mentre il padre di omessa custodia delle armi, non essendo riuscito a impedire con tutte le cautele che il figlio si impadronisse del fucile.
Nel tardo pomeriggio di lunedì 28 dicembre, su segnalazione di alcuni passanti, i carabinieri hanno rintracciato a Macerata un'anziana donna. Dopo averle posto alcune domande, hanno subito compreso che l'anziana si era smarrita,quasi certamente in quanto affetta da patologie che colpiscono la memoria. Una volta rintracciati i familiari, i militari hanno appreso che l'anziana si era allontanata da casa nel primo pomeriggio di quello stesso giorno, facendo poi perdere le proprie tracce.La donna, in buono stato di salute, è stata subito riaffidata ai propri parenti che hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo dopo lo spavento per l'improvviso allontanamento.
Ladri in azione nell'agenzia turistica "Vagamondo viaggi" di piazza Vittorio Veneto e nella sede dell'Unione Nazionale Mutilati per Servizio a Macerata. E' successo durante la notte fra lunedì e martedì scorsi, vicino al bar Maracuja, quando alcuni malviventi hanno forzato con un arnese da scasso la vetrina dell'agenzia di viaggi. Una volta al suo interno, i ladri hanno rovistato nell'ufficio, alla ricerca di qualche contante. Successivamente, si sono diretti sul retro mediante una porta confinante con la sede dell'Unione Nazionale Mutilati per Servizio: un'associazione che tutela coloro che hanno riportato infermità e mutilazioni in servizio militare e civile.Anche qui, hanno rovistato fra gli armadietti e i cassetti alla ricerca del denaro, per poi darsi alla fuga a mani vuote.
Tragedia questa mattina in via Verga a Macerata dove una donna di 42 anni, Tiziana Maggi, è improvvisamente deceduta a causa di un malore. La donna viveva insieme alla mamma e al marito Fabio Curletti, dipendente de IGuzzini Illuminazione, e non aveva figli. A fare la drammatica scoperta stamattina è stata proprio la madre della signora Maggi. In breve sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, però, non hanno potuto far altro che constatare l'avvenuto decesso della donna.La signora Maggi aveva recentemente avuto dei problemi di salute, ma nulla lasciava presagire quanto invece accaduto stamane. In via Verga sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la rimozione della salma.
Non solo mangia a scrocco, ma prima di andarsene senza pagare il conto ruba anche l'incasso della serata. E' successo qualche giorno fa alla Fabbrica del Gusto di Montecosaro. Un uomo è arrivato da solo, ha ordinato, ha mangiato e poi, senza chiedere il conto, è scappato rubando i circa duemila euro dell'incasso di giornata della pizzeria.Il furbastro, però, non aveva fatto i conti con le telecamere interne di videosorveglianza del locale. I titolari, infatti, dopo aver sporto denuncia ai carabinieri, hanno fornito le immagini registrate ai militari i quali, nel giro di pochi giorni, hanno individuato il ladro. Si tratta di un maceratese di 48 anni che è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.
Inaugurata oggi la quarta edizione della collettiva d’Arte “Tavolozza d’Inverno. Un brindisi all’arte contemporanea” presso la galleria “Antichi Forni” di Macerata. La mostra di 150 opere di 46 artisti che provengono da ogni parte della regione Marche, e non solo, è stata curata da Tina De Marco e Giovanni Colucci, anche essi pittori, e dal consigliere comunale Francesco Luciani. Presente all’inaugurazione anche il Tenente Colonnello Patrizio Florio del Comando provinciale dell’Arma e l’Assessora alla cultura Stefania Monteverde.Manifesto della mostra è un acquerello che riproduce una panoramica della città di Macerata sotto la neve del pittore Giovanni Colucci.L’evento è un momento di valorizzazione di opere e di talenti che “resterebbero chiuse nelle abitazioni, senza essere mostrate alla collettività - ha spiegato il curatore Antonio Oppido - invece mettendole insieme si crea un momento di confronto”. E non solo. Per il Colonnello Florio l’arte è un antidoto alla violenza e al pericolo che “la libertà di cui godiamo e che noi diamo per scontata - ha detto - venga messa in pericolo da fenomeni come l’Isis. Lo spirito dell’arte e del bello esula dalle teste mozzate e dalle bombe”.La cerimonia si è conclusa con il ricordo del pittore maceratese di origini libanesi Roland Dagher, spentosi il 3 gennaio scorso e la consegna agli artisti di un tavolozza di ferro per la partecipazione.La collettiva d'arte resterà aperta al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.30 fino al prossimo 7 gennaio.(Foto Si.Sa)
Oggi pomeriggio, il personale della Divisione Anticrimine della Questura di Macerata in collaborazione con gli agenti delle “Volanti”, hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano di 33 anni domiciliato in città, in esecuzione di un provvedimento coercitivo emesso dalla Procura della Repubblica di Macerata con cui è stato revocato il provvedimento di sospensione della pena.L'uomo, che dovrà espiare la pena di due anni e due mesi di reclusione, nel febbraio del 2014 è stato fermato a Macerata a bordo di un autobus extraurbano e arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, perchè trovato in possesso di un chilogrammo di marijuana. Lo straniero, dopo gli atti di rito, è stato associato al carcere di Camerino.
Bussano alla porta, dicono di essere funzionari dell’Enel e poi chiedono la fattura “per farmi notare che sto pagando il noleggio del contatore nuovo dell’Enel”, spiega un post di una signora maceratese su Facebook che denuncia con il social uno dei tanti casi di tentata truffa, avvenuta stamane a Piediripa.Non è la prima volta che a Macerata e provincia si verificano casi come questo. Ne avevamo già parlato a novembre, quando si era intensificato il fenomeno di falsi funzionari Enel che andavano casa per casa a chiedere di poter vedere l’ultima bolletta pagata, in modo da poter risalire ai dati identificativi della persona a cui bussavano alla porta.Il fenomeno non è solo locale, succede ogni giorno in molte città d’Italia, spesso in zone rurali o piccoli paesi, dove durante il giorno a casa restano le persone più anziane e anche quelle più vulnerabili.Sapere davvero chi abbiamo di fronte quando apriamo la porta non è facile neppure per i più giovani. Tuttavia, Enel assicura che non bisogna assolutamente fidarsi e che “è assolutamente impossibile che siano funzionari Enel. - spiegano - “Noi non mandiamo mai persone in casa della gente, non abbiamo bisogno di chiedere la fattura perché i dati dei clienti li conosciamo già e li abbiamo tutti nei nostri computer”.
Domenica 3 Gennaio 2015 alle ore 15:00 verrà rappresentato Il Presepe Vivente il quale nasce dall'idea di rivivere nel suggestivo borgo di Villa Ficana a Macerata la venuta di nostro Signore Gesù; dall'Annunciazione sino alla calda atmosfera della capanna, dalla visita dei pastori all'arrivo dei Magi, dal lussuoso tempio di Erode ai rurali spazi dedicati agli animali è quello che, attraverso deliziose melodie tipiche e la narrazione tratta dal Vangelo, si vuole offrire all'intera cittadinanza e a tutti coloro che vorranno intervenire. Un ruolo importante viene assunto dall'ambientazione, immerso all'interno delle case di Terra, il Presepe ha come scenario un vero e proprio villaggio caratterizzato da tipici mestieri dell'epoca affiancati da saporiti assaggi e degustazioni di svariati prodotti. Un'iniziativa intorno alla quale lavora un gruppo di circa trenta persone che scelgono di vivere il periodo natalizio con spirito di collaborazione e condivisione e dare vita ad una piccola Betlemme.
Col ritrovo di ieri, ma soprattutto con gli allenamenti di oggi, la Maceratese torna al lavoro sul campo. Una doppia seduta che verrà ripetuta nella giornata di domani, per poi lasciare spazio alla pausa di Capodanno. Giovedì 31 unica seduta mattutina, quindi il rompete le righe e primo giorno del 2016 in libertà. Pausa meritata per un anno solare denso di soddisfazioni, vittorie e riconoscimenti in casa biancorossa. Ultimi, solo in ordine cronologico, il premio Awards di squadra rivelazione e l'elezione a neo consigliere nazionale di Lega Pro per la presidente Maria Francesca Tardella. I buoni propositi, per il 2016, sono quelli di ripetere le imprese fin qui conseguite. L'allenatore in seconda Mirko Savini non ha dubbi: "Torniamo dalla pausa natalizia tutti belli carichi. Sarà ancora più difficile riprendere il cammino, avendo interrotto per la sosta. Ma il gruppo e lo staff godono di quella determinazione e quell'abnegazione necessarie per continuare a fare bene. Ora non siamo più una sorpresa, tutti ci rispettano e ci temono. Questo ci invoglia ancora di più a raggiungere l'obiettivo, da conseguire con concentrazione massima e quell'identità gladiatoria che ci ha già permesso di tenere testa a tutti". Idee chiare, dunque, dalle parti della Rata. Così come cristallina è la tabella di lavoro nel breve periodo. Prima della pausa di fine anno, si cercherà di recuperare brillantezza e gli infortunati lungodegenti Giuffrida, Lasicki e Fissore. Alla ripresa, invece, si imbastirà un lavoro mirato sul prossimo match contro il Santarcangelo, valutando le possibili alternative agli squalificati Carotti e Foglia.Lavoro intenso anche per la dirigenza in ottica mercato. Dopo la risoluzione del contratto del bomber Massimo Ganci, alla ricerca di un minutaggio più consistente, la Maceratese sta valutando molteplici operazioni sia in entrata che in uscita. Per Sarr e Djibo, stessa situazione affrontata per Ganci: i due ragazzi, motivati a giocare di più, potrebbero cambiare casacca, ma sono con il beneplacito dei dirigenti biancorossi. Sirene adulatrici da Siena, invece, per Fabio Foglia, il cui eventuale trasferimento è laconicamente liquidato così dal diesse Giulio Spadoni: "Il giocatore non è in vendita". Qualche interrogativo in più sull'annunciata operazione in entrata riguardante il brasiliano Romulo Eugenio Togni. "Il ragazzo - spiega Spadoni - non ha ancora risolto contrattualmente con l'Avellino, sua Società di appartenenza. So che le parti stanno cercando una soluzione a stretto giro di posta, ma, data la situazione non idilliaca del rapporto, ad oggi non c'è ancora stata una fumata bianca".
“Antichi sapori e ricchezze del bosco”, “Leguminaria”, “Agricoltura in Festa”, “Sapori d’autunno”, “Appassimenti aperti”. Altre manifestazioni conquistano il marchio “Momenti del Gusto”, rilasciato dalla Provincia di Macerata agli eventi che hanno puntato a promuovere i prodotti agroalimentari del territorio. Dalle tipicità dell’Alto Maceratese, ai legumi di Appignano, dalla birra agricola di Copagri, ai prodotti stagionali di Montefano, alla Vernaccia di Serrapetrona: sono state le “eccellenze” su cui hanno puntato le rassegne, coinvolgendo i consumatori con una serie di iniziative mirate e garantendo una rete col mondo del commercio e della ristorazione. Un modo concreto e fruttuoso per valorizzare l’ampia offerta turistica della provincia di Macerata. È la convinzione alla base del disciplinare messo a punto dalla Provincia, con la collaborazione del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, della Camera di Commercio, di Coldiretti, Cia, Copagri, Confagricoltura, Agrimercato, Cna, Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Unione Pro Loco d’Italia, Arga Marche e Accademia Italiana della Cucina, in seguito all’intesa formalizzata in occasione della Raci 2013, che è stata il trampolino di lancio del marchio. Gli eventi targati “Momenti del Gusto” hanno avuto una vetrina tutta loro nel portale del Turismo della Provincia di Macerata, alla voce “Enogastronomia”.“Momenti del Gusto” si è unito anche ad eventi culturali, storici e rievocativi.Questa mattina, presso la sede della Provincia, il Presidente, Antonio Pettinari, ha consegnato gli attestati di partecipazione ai comuni che hanno aderito."Vorrei procedere alla consegna per sottolineare l'importanza della manifestazione. Ringrazio l'Amministrazione Comunale, i soggetti che hanno organizzato gli eventi, un grazie a quelle persone che ci hanno aiutato ad individuare gli incontri che avevano caratteristiche indispensabili per entrare a far parte di "Momenti del Gusto". L'obiettivo principale è stato quello di valorizzare il nostro territorio, così ricco di tante eccellenze che anche noi marchigiani non conosciamo" afferma Pettinari.Fra i vari comuni che hanno partecipato erano presenti: Apiro, Appignano, Caldarola, Camerino, Castelraimondo, Cessapalombo, Civitanova, Fiuminata, Loro Piceno, Macerata, Mogliano, Monte San Martino, Montecassiano, Montefano, Montelupone, Morrovalle, Muccia, Pollenza, Porto Recanati, Ripe San Ginesio, Sefro, Serrapetrona, Treia, Tolentino, Urbisaglia, Ussita.(FOTO SI. SA.)
Aveva con sé alcuni grammi di hashish e marijuana, oltre a 275 euro guadagnati presumibilmente con lo spaccio. Per questa ragione un cittadino nigeriano di trentadue anni, domiciliato a Macerata, è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. All’uomo viene contestato anche il possesso di due sim card telefoniche LycaMobile attivate in maniera fittizia su cui sono in corso accertamenti riguardo la provenienza.
Cambio della guardia al vertice del commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova. Nell’ambito di un normale avvicendamento nella direzione di alcuni uffici della Questura di Macerata, infatti, a partire dal prossimo 4 gennaio 2016 il Vice Questore Aggiunto dottor Ciro De Luca, attuale Dirigente dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico della Questura, assumerà la dirigenza del commissariato civitanovese in sostituzione del Commissario Capo dottor Roberto Malvestuto trasferito in un'altra sede. Il Commissario Capo dottor Sandro Tommasi, proveniente da fuori regione, sarà il nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso Pubblico.
Graditissima visita questa mattina alla redazione di Picchio News del questore di Macerata, dott. Giancarlo Pallini. Il Questore, accompagnato dall'ispettore superiore Aldo Massei, si è intrattenuto con i giornalisti e si è complimentato per la location che ospita il giornale. E' stata anche l'occasione per fare il punto della situazione in provincia a cinque mesi dal suo insediamento a capo della Questura di Macerata avvenuto il primo agosto scorso."Sono soddisfatto per i risultati ottenuti in questo primo periodo, anche se c'è tanto da fare e non si deve mai abbassare la guardia. In concreto, questi primi cinque mesi sono stati caratterizzati da tre filoni principali: la questione relativa allo stadio di Macerata, l'immigrazione e i cosiddetti extrasbarchi, i furti, reati predatori che sono stati ben inquadrati dalla stampa che riflette gli umori della popolazione. Prima di Natale" spiega il dottor Pallini "abbiamo ottenuto un ottimo risultato, arrestando la persona che si era resa responsabile di diversi furti negli istituti scolastici del capoluogo. L'attenzione al fenomeno da parte nostra c'è, è alta e viene alimentata costantemente.Devo dire che statisticamente, il fenomeno dei furti in provincia ha subito nel terzo trimestre del 2015 una diminuzione in termini generali del dieci per cento. Ma il dato statistico non mi interessa: non possiamo essere contenti solo dei numeri. Se una singola persona è preoccupata, l'autorità a sua volta deve essere preoccupata. Insieme all'Arma dei Carabinieri, che svolge un grande lavoro sul territorio, e al Prefetto di Macerata, particolarmente sensibile a questa problematica, cerchiamo di essere sempre molto attenti a un fenomeno che comprensibilmente preoccupa la popolazione. Non c'è ovviamente una ricetta per arginare i furti. Dobbiamo però coinvolgere maggiormente i cittadini, non per sgravare il nostro lavoro ma per renderlo maggiormente utile, potendolo poi concentrare su ambienti e soggetti particolari. Serve un collegamento stretto con associazioni, presidi delle scuole, residenti dei Comuni più a rischio. La nostra attenzione, come autorità, deve essere concentrata sul singolo cittadino che subisce un reato. La statistica non ci deve ingannare e lascia il tempo che trova, anche perchè spesso il pendolarismo criminale rende difficili le indagini".Altra questione trattata con attenzione è stata quella relativa all'adeguamento dello stadio Helvia Recina alle normative previste dalla Lega Pro."La città di Macerata sta facendo grossi passi in avanti, anche a livello di qualità della vita. In questo contesto si inserisce il discorso calcistico, perchè la crescita, come quella di un bambino, comporta sempre maggiori responsabilità. Le problematiche inerenti lo stadio sono state affrontate con equilibrio e tranquillità e denotano la crescita della città e della tifoseria. Mi auguro che la Maceratese possa salire in serie B, anche con le maggiori responsabilità e i maggiori oneri di chi deve tutelare la sicurezza. Sono oneri ai quali non ci vogliamo sottrarre e che affronteremo sempre nel miglior modo possibile".Il dottor Giancarlo Pallini si è congedato con lo scambio di auguri e la speranza di "poter fare sempre meglio e di più".