A poche ore di distanza sono state ricevute nei primi giorni di quest’anno due distinte querele per atti persecutori, presentate da donne che per molti mesi sono state poste in perdurante e grave stato di ansia o di paura, tale da ingenerare fondato timore per la propria incolumità.
Le donne, residenti nella provincia maceratese, hanno posto fine al loro calvario denunciando i fatti ai Carabinieri, sono quindi definitivamente emerse due storie diverse tra loro...
Si è aperta la prevendita dei biglietti dello spettacolo di Giorgio Panariello, La Favola mia, in programma al Teatro Rossini di Civitanova Marche il 18 marzo. Lo show, organizzato dall’Azienda dei Teatri in collaborazione con Eclissi Eventi, è fuori abbonamento e prevede tre fasce di prezzo: 52,90 € per la platea I, 44,85 € per la platea II e 36,80 per la platea III.
La data civitanovese è la seconda in Italia del tour che il comico italiano porterà sui palchi dei principali teatri...
A fuoco la canna fumaria del ristorante Hops! di Civitanova: gravemente danneggiata la cucina.
L'episodio è accaduto nella notte appena trascorsa, intorno alle 2. Ad essere avvolta dalle fiamme, per cause da accertare, la canna fumaria, sita nella cucina del noto ristorante civitanovese che si trova in Viale Vittorio Veneto.
Ad accorgersi del rogo, il titolare mentre stava svolgendo un giro perlustrativo prima della chiusura. L'uomo ha subito avvertito i Vigili del...
Se il buongiorno si vede dal mattino, la GoldenPlast Civitanova può sperare in un 2020 soleggiato. Nel primo turno di ritorno del Girone Bianco, i biancazzurri escono ancora una volta a braccia alzate dall’Eurosuole Forum mantenendo l’imbattibilità stagionale interna con il successo in rimonta per 3-1 contro la capolista Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro e irrompendo al terzo posto in classifica con 23 punti, uno in meno dell'accoppiata Porto Viro-Trento.
Una...
"È un momento storico in cui con l’agevolazione dei social e la strumentalizzazione dell’informazione, spesso fatti e avvenimenti poco chiari rischiano di essere comunicati ancor prima di una attenta valutazione e di conoscerne la verità". Così la direzione del Brahma Clubship di Civitanova Marche replica alle accuse di discriminazione razziale piovute sul locale dopo la denuncia via social fatta da un ragazzo di 25 anni, residente a Senigallia.
Il giovane ha...
Si presenta all'ingresso della discoteca con gli amici per passare una piacevole serata ma lui non lo fanno entrare: troppo malvestito secondo l'addetto alla sicurezza, ma la ragione secondo i presenti è un'altra.
Questa in sintesi quanto accaduto nella serata di ieri al Brahma, noto locale di Civitanova Marche.
Il 25enne Anish Graziosi, di Falconara (AN) è un ragazzo di colore, adottato quando aveva 10 mesi e impiegato in una ditta che confeziona abiti di alta moda...
La Feba Civitanova Marche cade dopo un supplementare in quel di Selargius. Le momo' si arrendono per 77-70 al termine di un match molto tirato e combattuto, giocato alla pari contro le sarde. E' servito un supplementare per decretare la vincente della sfida ed alle biancoblu non sono bastati i 30 punti di Giulia Sorrentino, altra prova importante la sua, ed i 16 della 2001 Anna Paoletti, sempre piu' una certezza.
La Feba si presenta all'appuntamento ancora...
Prima uscita dell'anno in veste piacevolmente solidale quella dell'Assossore Barbara Capponi, con una visita istituzionale al reparto di ostetricia ginecologia dell'ospedale di Civitanova Marche.
Un momento di saluto e di benvenuto ai nuovi nati, suggellato da un piccolo dono personale dell'assessore che ha voluto omaggiare il reparto di un libro di filastrocche che le mamme e i papà potranno leggere ai loro piccoli.
"Una visita sentita che suggella una bella...
In merito a quanto accaduto a Civitanova all'interno della stazione ferroviaria dove è stato aggredito un dipendente delle Ferrovie dello Stato che si stava dirigendo ad Ancona per prendere servizio in quanto macchinista, l'UGL trasporti interviene, tramite il Segretario Regionale Salvatore Zizzi, lo stesso asserisce che il lavoratore aggredito è un proprio iscritto e lamenta che nel luogo dell'aggressione non vi è sicurezza su un posto che invece avrebbe...
Prosegue la pianificazione degli interventi da effettuare sulle strade, per la Provincia di Macerata. L’ente ha infatti approvato negli ultimi giorni due nuovi progetti esecutivi che riguardano la provinciale “Bivio Vergini - Civitanova Marche” e “Polverina - Fiastra”.
Per entrambi i lavori sono stati stanziati 200mila euro ciascuno, risorse che verranno utilizzate per risanare alcuni tratti del piano viabile, realizzando una nuova pavimentazione.
Come per i precedenti...
La Federazione Autonoma dei Sindacati dei Trasporti (Fast-Comsal), attraverso un comunicato stampa firmato dal segretario regionale Giuseppe De Simoni, esprime la propria solidarietà al macchinista di San Severino Marche vittima dell'aggressione avvenuta intorno alle ore 4:30 di questa notte, 3 gennaio, nella sala d'attesa della stazione ferroviaria di Civitanova Marche (leggi qui). "Come Segreteria Regionale avevamo segnalato lo stato di abbandono e le scarse...
Primo giorno di lavoro del nuovo anno per la Cucine Lube Civitanova, che da oggi pomeriggio torna in palestra dopo i 7 giorni di riposo concessi dallo staff tecnico biancorosso in occasione della pausa che il campionato di SuperLega sta osservando. Inizia così una piccola nuova fase di preparazione in vista di un mese di gennaio che, da giovedì 16 in poi, proporrà 5 match per i campioni biancorossi, di cui ben 4 all’Eurosuole Forum.
Si comincia a Civitanova giovedì...
Si è chiuso il 2019, tempo di bilanci e riflessioni per l’amministrazione comunale civitanovese guidata da Fabrizio Ciarapica. Traccia un resoconto degli obiettivi raggiunti dall’assessorato di sua competenza (Bilancio e Personale), Roberta Belletti.
“La II Commissione consiliare ha visto un potenziamento della sua attività in materia di Bilancio e società partecipate, spiega l’assessore. Si sta analizzando anche la situazione contabile infrannuale delle società...
Civitanova Marche - Fugge all'alt della Polizia e dopo un inseguimento thrilling si schianta contro l'auto della polizia per poi darsi alla fuga. Arrestato nella giornata di ieri un 20enne romeno.
Il protagonista dell'episodio, che aveva creato scompiglio per le vie di Civitanova nella notte del 28 dicembre scorso, era stato poi identificato il giorno successivo dagli agenti guidati dal commissario capo Lorenzo Sabatucci, grazie all'ausilio delle immagini di videosorveglianza...
È di oggi la notizia di un’aggressione subita da un ferroviere da parte di quattro uomini di origine maghrebina, che lo hanno picchiato violentemente, dopo l’invito a uno di loro di non fumare all’interno della stazione ferroviaria. Dalle indagini è poi emerso che uno degli aggressori risiede un comune del fermano.
È intervenuto sull’argomento l’assessore alla sicurezza del Comune di Civitanova, Giuseppe Cognigni.
“Emerge con evidenza che mentre in Civitanova...
Proseguono i controlli di monitoraggio del territorio da parte della Guardia di Finanza, finalizzati al contrasto allo spaccio di stupefacenti: arrestato un 30enne civitanovese che nascondeva in due abitazioni un cospicuo quantitativo di droghe e denaro provento dell'attività di spaccio.
A seguito di un controllo, un 30enne che viaggiava in sella ad una bicicletta nel centro cittadino, appariva piuttosto agitato alla vista dei finanzieri.
Le immediate attività investigative...
Questa notte alle 4:30 all'interno della sala d'attesa della stazione ferroviaria di Civitanova Marche, un uomo di origine magrebina stava fumando nonostante il divieto (visibilmente in stato di ebbrezza).
Dopo essere stato ripreso da un dipendente della FS che lo ha invitato a rispettare le norme della struttura, ha aggredito violentemente il macchinista, 45enne e originario di San Severino Marche, picchiandolo. Il ferroviere, che stava per ripartire per andare ad...
Un uomo si è tolto la vita a Civitanova Marche, impiccandosi sull'androne delle scale di casa, intorno alle 12:30 della mattinata odierna. A trovare il corpo dell'uomo, un 53enne, è stato il padre che abitava con lui in via Civitanova, una volta fatto rientro in casa. Il genitore ha immediatamente allertato i soccorsi. Gli operatori del 118 si sono precipitati sul posto con un'ambulanza della Croce Verde e un'auto medica, ma non hanno potuto far altro che constatare il...
La Festa della Befana torna in piazza XX Settembre. Lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 15,30, l’Amministrazione comunale organizza Epifania con il "Family Show" in collaborazione con l'associazione Arte Viva. In programma spettacoli e animazioni per la festa più attesa dai bambini, con musica, travestimenti, caramelle e la discesa alle 17.30 della 'Vecchia' da Palazzo Sforza.
“Torna il tradizionale evento legato all'Epifania – ha detto l’assessore Maika Gabellieri...
L'incidente è avvenuto intorno alle ore 12:30 a Civitanova Marche, di fronte al negozio "Acqua e Sapone" che si trova in via Cristoforo Colombo lungo la statale 16. Per cause in corso di accertamento, una Fiat 600 vecchio modello si è schiantata contro un palo, abbattendolo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari della Croce Verde di Civitanova Marche con due ambulanze. Presenti per i rilievi del caso anche gli agenti della Polizia Locale e i vigili...