Aggiornato alle: 22:43 Mercoledì, 21 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sanità Civitanova Marche

Area Vasta 3, la civitanovese Daniela Corsi è la nuova direttrice: l'omaggio del sindaco Ciarapica

Area Vasta 3, la civitanovese Daniela Corsi è la nuova direttrice: l'omaggio del sindaco Ciarapica

Daniela Corsi è il nuovo direttore dell’Area Vasta 3.È stata nominato oggi dalla Giunta regionale, su una terna di nomi presentata dal direttore Asur Nadia Storti. Ricopre il ruolo lasciato vacante, dal luglio scorso, da Alessandro Maccioni. Corsi attualmente è direttore della Terapia intensiva del Covid Hospital, primario del reparto di rianimazione dell’ospedale di Civitanova e direttore del dipartimento di Emergenza della stessa Area Vasta.

“La Giunta regionale ha effettuato una scelta basata sulla professionalità e sull’esperienza maturata dalla Corsi, che risulterà particolarmente utile nell’attuale contesto di contenimento della pandemia”, sottolinea l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini che, a nome della Giunta regionale, rivolge gli auguri di “buon lavoro” al nuovo direttore.

"Esprimo le mie congratulazioni e quelle dell’intera Amministrazione alla civitanovese Dottoressa Daniela Corsi per il nuovo e prestigioso incarico conferitole dal presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli, a Direttore dell’Area Vasta 3 - afferma il Sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica  - Questo nuovo incarico restituisce al nostro territorio la centralità che merita e che io auspicavo da tempo."

"Una casella che a causa dell’emergenza Covid ha tardato ad essere ricoperta, dopo le dimissioni del dottor Alessandro Maccioni, essendo la dottoressa Corsi già responsabile del dipartimento Emergenze-Urgenze della nostra Area Vasta - sottolinea . Un compito non facile quello che attende la Corsi in questo periodo difficilissimo per la nostra sanità e le difficili circostanze che noi tutti stiamo vivendo, ma che sono sicuro svolgerà con professionalità, equilibrio, competenza e grande umanità come ha dimostrato di saper fare fin qui.

"Alla dottoressa Daniela Corsi porgo i miei migliori auguri di buon lavoro, assicurando fin d’ora ove possibile, tutta la mia collaborazione per la salvaguardia e la salute dei cittadini della nostra Città". Conclude il primo cittadino civitanovese.

 

 

 

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni