Aggiornato alle: 09:37 Giovedì, 28 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata e Provincia

Una vacanza da volontari a Trodica nella sede della Croce Verde Morrovalle - Montecosaro

Una vacanza da volontari a Trodica nella sede della Croce Verde Morrovalle - Montecosaro

Da tre anni arrivano da tutta la penisola: Milano, Torino, Parma, Modena e altre città. Sono uomini e donne, di tutte le età in trasferta a Trodica di Morrovalle per trascorrere una vacanza di volontariato nella sede della Pubblica Assistenza Croce Verde Morrovalle - Montecosaro. L'associazione aderisce ad un progetto nazione di A.N.P.A.S (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), movimento che conta 880 Associazioni d'Italia e la Croce Verde ne fa parte. Gli ospiti (in cambio di vitto e alloggio presso l'Associazione in via Leonardo da Vinci) nel periodo di permanenza che va da maggio a settembre, per almeno una settimana, contribuiscono a garantire il servizio di ogni giorno con un turno diurno o notturno, come soccorritori di emergenza 118 o in altri servizi secondari che l'associazione svolge.

In poche parole uniscono l'utile al dilettevole e oltre a dare manforte all'Associazione nei giorni liberi godono di una meritata vacanza al mare o presso altri luoghi della nostra regione gratuitamente.

"Grazie al prezioso contributo dei volontari estivi, colmiamo quei vuoti che possono verificarsi in alcuni turni nel periodo estivo" dice Massimo Centioni il presidente della Croce Verde Morrovalle - Montecosaro, aggiungendo "il progetto, che ultimamente abbiamo esteso oltre al periodo estivo in altri periodi dell'anno, è una grande opportunità umana e di condivisione". La maggior parte degli ospiti sono già volontari del soccorso che operano nelle rispettive sedi di Associazione. Ognuno decide di stare una settimana o due o anche più. Con loro si creano veri rapporti di amicizia e con alcuni che ormai vengono per il terzo anno di fila è come se fossimo di famiglia. Il grazie va anche ai nostri Volontari attivi, che sono sempre pronti a stabilire questi forti contatti di condivisione di ideali.

Per chi fosse interessato o per maggiori informazioni potete contattare la sede al 0733/865550 oppure mandare una mail a volontariatovacanze@croceverdem-m.it oppure consultare il sito http://www.croceverdem-m.it/

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni