Un anno fa, il 5 maggio del 2018, si celebrava a Roma, nella chiesa Ognissanti di via Appia Nuova, il funerale di Pamela Mastropietro, la 18enne romana che il 31 gennaio dello scorso anno venne ritrovata a pezzi in due valigie a Casette Verdini. Una cerimonia alla quale parteciparono istituzioni e cittadini della Capitale e di Macerata, città nella quale la giovane romana ha trovato la morte. I sindaci Virgia Raggi e Romano Carancini, in occasione del 5 maggio scorso, proclamarono il lutto cittadino nelle rispettive città.
Nella giornata di oggi molte persone hanno voluto lasciare un fiore, un messaggio o una preghiera davanti all'abitazione di via Spalato dove venne compiuto l'efferato delitto.
Per l'omicidio di Pamela Mastropietro c'è attualmente un unico indagato: il 30enne nigeriano Innocent Oseghale. Oseghale è in questo momento imputato davanti alla Corte d'Assise del Tribunale di Macerata per l'omicidio della 18enne romana: la sentenza definitiva di primo grado è attesa per mercoledì 29 maggio, dopo un processo che ha visto la testimonianza di oltre 50 teste e la deposizione delle analisi medico-tossicologiche dei consulenti della parte civile e della difesa.
Mercoledì 8 maggio, nell'aula del Tribunale di Macerata, ci saranno sono attese le arringhe della Procura e della parte civile, mentre il 15 maggio spetterà ai difensori di Innocent Oseghale.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti