Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Recanati

Recanati, Il Presepe dell'Amicizia presso la Parrocchia Santa Maria della Pietà

Recanati, Il Presepe dell'Amicizia presso la Parrocchia Santa Maria della Pietà

Nel pomeriggio del 6 gennaio, la Parrocchia Santa Maria della Pietà ha festeggiato l'Epifania ricevendo la visita dei Magi e ospitando la premiazione del concorso “il Presepe dell’Amicizia”, giunto alla sua ottava edizione.

Il concorso “il Presepe dell'amicizia” promuove la realizzazione del tradizionale Presepe Natalizio nelle famiglie,  gesto tramandato dai nonni e dai genitori ai nipoti e ai figli, valorizzando la collaborazione in famiglia e l'allestimento in luoghi e modalità originali e densi di significato.

I vari presepi iscritti  al concorso sono stati visitati tra il 26 dicembre e il 5 gennaio da una giuria composta dai volontari dell'Oratorio Le Grazie.

Nel corso della premiazione il parroco ha consegnato gli attestati di partecipazione e le menzioni di merito, mentre venivano mostrate le foto dei presepi ed illustrate le caratteristiche che li rendono unici e preziosi.

Hanno partecipato: Edoardo Bravi, Matilde Bonafoni, Laszlo Nardacchione, Chiara Polidori,Giuditta e Riccardo Vescovo, Alessandro Emanuele e Benedetta Piccinini, Alessandro Pallotta, Silvana Sabbatini, Paolo Pagnanelli, Leila Giuggioloni, Rosa Perniola, Enrica Mariani, Gino Serrani, Loris e Giorgio Stacchiotti, Lucia Montecchiari, Sofia,Tommaso e Gaia Pepa.

Il pomeriggio è stato allietato da canti natalizi grazie al coro parrocchiale che ha coinvolto anche  i bambini presenti.

Emozionante è stata però soprattutto la visita dei “Re Magi” che hanno portato dolci per i più piccoli.

Infine la serata si è conclusa con tombolata e dolci per tutti: genitori, nonni e bambini.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni