È morto nella notte Franco Grasso, volto amato della tv marchigiana e coordinatore di Ètv Marche. Aveva 57 anni ed era ricoverato da qualche giorno all’Ospedale di Torrette di Ancona a causa di una malattia che lo affliggeva da tempo.
"Non ce l'ha fatta - scrive l'emittente televisiva sul suo sito - a sostenere il peso di una malattia che lo inseguiva da tempo, di cui si era fatto testimone visibile e coraggioso, senza nascondersi mai, fino alla fine".
La carriera televisiva di Franco Grasso era iniziata negli anni 80 a Milano con Rete A, oggi Deejay Tv “Nove”. Sono gli anni che lo porteranno a collaborare, tra gli altri, con Mike Bongiorno ed Emilio Fede e a realizzare programmi come “Scherzi a parte” e lo “Zecchino d’oro”. Poi l’approdo a Rete7 Bologna, acquisita successivamente dal gruppo Spallanzani, e divenuta Ètv-Rete7.
Nel gennaio 2004 l’arrivo ad Ancona per dare vita a Ètv Marche in collaborazione con Giovanni Mazzoni, direttore della testata. Dal 10 maggio dello stesso anno l’avvio dei primi telegiornali.
Appassionato delle cause degli ultimi, ha fondato la Onlus «Il sorriso di Daniela» per portare assistenza sanitaria e istruzione in Uganda.
La camera ardente sarà allestita a partire dalle 15 di oggi, sabato 8 ottobre all’obitorio dell’ospedale anconetano.
Commenti