Monte San Giusto, il parco di Villa San Filippo sarà intitolato al commissario Giuseppe Montana
Domani, alle ore 10:45 a Monte San Giusto, nella frazione Villa San Filippo, si terra’ la cerimonia di intitolazione del parco pubblico al Commissario Capo della Polizia di Stato Giuseppe Montana, medaglia d’oro al valor civile, ucciso dalla Mafia a Palermo nel 1985.
L’evento commemorativo, fortemente voluto dal Questore della provincia di Macerata Antonio Pignataro, è stato organizzato dal comune di Monte San Giusto e dalla Questura di Macerata in memoria del giovane Funzionario della Squadra Mobile di Palermo Giuseppe Montana, che immolo’ la propria vita per servire fedelmente lo Stato e sconfiggere il cancro della mafia che, all’epoca dei fatti, insanguinava le strade di Palermo.
Per l’occasione, sono stati sono stati invitati a Monte San Giusto i fratelli del poliziotto ucciso e i funzionari della Squadra Mobile di Palermo che erano in servizio in quegli anni e che fianco a fianco hanno lottato per anni contro la mafia.
Sara’ presente alla cerimonia, il Prefetto Carmelo Gugliotta, direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo e coordinatore delle attività connesse alle funzioni di direttore centrale per gli affari generali.
Post collegati

Macerata, veglia in Cattedrale per Papa Francesco. Mons. Marconi: "Lo accompagniamo con la nostra preghiera"

Commenti