Marco Alfei (M5Stelle): "Chiarezza subito sul contributo autonoma sistemazione"
Dal prof. ing. Marco Alfei (consigliere comunale Movimento 5 Stelle Macerata) riceviamo
"Le famiglie senza casa chiedono certezze sul contributo autonoma sistemazione"
Quando arriverà il contributo? Quanto durerà? Ci si potrà fare affidamento fino al momento in cui si rientrerà nella casa danneggiata dal sisma dopo che sarà ristrutturata? Oppure è una misura temporanea che tra qualche mese lascerà le famiglie a fare i conti con un affitto a cui spesso non potranno fare fronte?
I cittadini vogliono delle risposte a queste domande ma gli enti pubblici del territorio non sono in grado di darle, al momento. Intanto però il mercato degli affitti si è già adeguato e i prezzi sono saliti di molto proprio perché è previsto questo contributo... Ed allora le famiglie più in difficoltà stanno aspettando che la somma promessa arrivi e intanto si sentono chiedere cifre maggiorate per un alloggio di cui hanno estremo bisogno.
Faccio un appello alle istituzioni chiedendo che facciano chiarezza sui tempi e la durata della misura economica che è l'unica soluzione immediata per la grande emergenza abitativa che esiste in questo momento nel nostro territorio e che presumibilmente durerà ancora a lungo.
Commenti