Marche, l'ex presidente Luca Ceriscioli ricoverato in ospedale: è positivo al Covid
"Luca Ceriscioli, positivo al Covid, è stato ricoverato all’ospedale San Salvatore di Pesaro. Fortunatamente non ha problemi respiratori, ma solo una febbre persistente che dura da più di dieci giorni". A comunicarlo, in una nota, è il segretario regionale del Partito Democratico Giovanni Gostoli. Ceriscioli si trova nel reparto di Medicina dell'ospedale pesarese, dopo essere stato contagiato dai genitori (anche il padre era stato in ospedale).
L'ex presidente regionale, 55 anni, in carica dal 2015 fino allo scorso settembre, ha guidato la Regione Marche nella prima fase della pandemia, mettendosi anche in urto con il Governo Conte, quando decise, a febbraio, di chiudere le scuole per evitare la diffusione del contagio. Sua anche la scelta di rivolgersi a Guido Bertolaso per realizzare un ospedale sul modello di quello della Fiera di Milano.
Il Covid Hospital di Civitanova Marche, avviato tra molte polemiche la scorsa primavera, ospita attualmente oltre 50 degenti, oltre ad alcuni pazienti provenienti dall'Umbria. Oggi il presidente del Consiglio regionale Dino Latini gli ha inviato un saluto all'inizio della seduta, ricordando anche i tanti marchigiani alle prese con il covid. Sono oltre 8.000 gli attualmente positivi (ricoverati e persone in isolamento domiciliare) nelle Marche.
"Auguri di pronta guarigione Luca, e un abbraccio da parte di tutte e tutti noi!" ha chiosato Gostoli.
"Forza Luca, un grande abbraccio e rimettiti presto! Un in bocca al lupo a te e a tutti i ricoverati nei reparti covid della nostra regione: siete in ottime mani". Questo il pensiero rivolto all'ex governatore dall'ex consigliere civitanovese della Regione Marche, Francesco Micucci.
Commenti