Tolentino, lavori in corso: cambia la viabilità in viale dei Cappuccini. Ecco come
TOLENTINO - La circolazione veicolare su viale dei Cappuccini a Tolentino sarà interessata da significative limitazioni nei giorni di mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025 per consentire l'esecuzione di lavori programmati.
I provvedimenti, volti a garantire la sicurezza delle operazioni, si concentrano sul tratto di strada compreso tra il civico n. 31 e il civico n. 65. In primo luogo, per l'intera durata dell'intervento (12 e 13 novembre), è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata esteso a tutti i veicoli. Questo divieto si applica non solo nel tratto di viale dei Cappuccini tra il civico n. 31 e il civico n. 65, ma anche lungo tutte le rampe di Porta dei Cappuccini. Saranno esclusi da tale divieto i soli mezzi impiegati per le operazioni di cantiere.
Oltre al divieto di sosta, nella fascia oraria diurna, dalle ore 8:00 alle ore 17:00 di entrambi i giorni, è previsto il divieto di transito veicolare. L'interdizione interessa il tratto di viale dei Cappuccini adiacente e compreso tra i civici indicati (31 e 65). È importante sottolineare che la circolazione sarà invece regolarmente consentita per i veicoli lungo le rampe di Porta dei Cappuccini anche durante queste ore.
Infine, si prevede la possibilità di sospendere temporaneamente la circolazione, sia veicolare che pedonale, nel caso in cui le operazioni lo rendano strettamente necessario. Tale sospensione sarà gestita attraverso l'impiego di personale addetto, ovvero i movieri, per garantire la massima rapidità nel ripristino della viabilità.

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
