Due nuove ambulanze sono state assegnate stamattina al Sistema Emergenza Territoriale 118 dell’Area Vasta 3 di Macerata ad integrazione dei mezzi di soccorso già in dotazione Asur.
Acquisite con procedura d’acquisto tramite Consip al valore di 63.000,00 Euro/ciascuna, le ambulanze sono allestite su Fiat “Ducato” con motorizzazione diesel, 3000 cc. e 180 CV fiscali, dotate di sospensioni pneumatiche autolivellanti originali, omologate come “Ambulanze di Tipo A-ALS”, ovvero idonee a svolgere attività di mezzo di soccorso avanzato 118 ma anche ambulanza da rianimazione e trasporti ospedalieri urgenti.
I due mezzi saranno destinate alle Postazioni 118 di Macerata nell’emergenza territoriale, nello specifico uno costituirà l’ “MSA Aggiuntivo”: tali postazioni hanno garantito circa 2000 interventi all'anno con una percorrenza media di 50.000 km all'anno.
Il parco mezzi di soccorso AV3 completo risulta così costituito da 8 ambulanze di tipo A, 2 automediche ed un carrello PMA (Posto Medico Avanzato) in dotazione a PoTES di Macerata; 2 ambulanze di tipo A in dotazione a PoTES Camerino/San Severino e 1 automedica in dotazione a PoTES di Civitanova M.
Si è deciso di dedicare i nuovi mezzi all’attività svolta da due operatori sanitari 118 precocemente venuti a mancare, Mirella Bracalente e Sandro Feliziani, nel ricordo dell’entusiasmo, della passione e della professionalità con cui hanno operato.
Commenti