Aggiornato alle: 19:44 Martedì, 8 Luglio 2025 pioggia moderata (MC)
Attualità Macerata

Le MenseverdiBio di Macerata nella top ten nazionale per la varietà di pesce proposta

Le MenseverdiBio di Macerata nella top ten nazionale per la varietà di pesce proposta

Le MenseverdiBio del Comune di Macerata ancora una volta conquistano la ribalta nazionale. E’ di questa mattina infatti la notizia –  pubblicata dal quotidiano La Repubblica - che le nostre  mense sono nella top ten delle 40 città italiane prese in esame dalla rete nazionale delle commissioni mensa, un coordinamento nato tra gruppi di genitori volontari, attivi nelle scuole, che assaggiano e controllano il cibo che viene consumato dai propri figli a scuola.

Dopo il premio nazionale MensaVerde 2014 e il riconoscimento dell’Anci nazionale nell’ambito dell’indagine sulle buone prassi per i servizi dedicati all’infanzia, oggi arriva un altro primato, quello per la varietà di pesce che viene proposta nel menù. Menù che per l’85 % è biologico e viene preparato dal personale comunale nelle cucine interne alle scuole. Tutti fattori di eccellenza pluripremiati nel corso degli anni.

“Un primato – interviene l’assessore alla Scuola, Stefania Monteverde -  che si deve al progetto redatto dall’assessorato comunale alle Politiche scolastiche nell’ambito della campagna educativo alimentare della Regione Marche Pappa Fish che ha introdotto il pesce fresco locale nelle mense scolastiche. Un altro riconoscimento dal basso che, grazie alla collaborazione attiva dei comitati mensa dei genitori e dei cuochi comunali, conferma e incentiva l’impegno dell’Amministrazione comunale verso l’educazione a una sana alimentazione”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni