La protesta del latte arriva nel Fermano: nel pomeriggio gli allevatori sardi saranno lungo la Mezzina
Ci spostiamo per un attimo fuori provincia per parlare di una situazione che sta tenendo banco a livello nazionale e che, nella giornata di oggi, interesserà il vicino territorio fermano.
Nel primo pomeriggio di oggi infatti, a partire dalle 14.30, alcuni allevatori sardi che vivono e lavorano nel Fermano, principalmente in provincia di Montegranaro e Monte Urano, si ritroveranno presso il rifornimento IP che si trova lungo la strada Mezzina per protestare sul prezzo del latte.
"Solidarietà ai pastori sardi che protestano contro il prezzo troppo basso del latte (0,60 €/Lt). OGGI la PROTESTA invade anche il FERMANO e le MARCHE (0,83 €/Lt). Il Ministro Centinaio è già all’opera ... #dalleparoleaifatti @matteosalvinimi", questo il tweet di Mauro Lucentini, il coordinatore provinciale della Lega, che sarà in prima linea insieme ai pastori sardi.
I pastori sardi che da anni lavorano nella vicina provincia, getteranno simbolicamente il latte in strada, come avvenuto negli scorsi giorni in molte città della Sardegna, per protestare sul prezzo del latte.
Commenti