È stata ufficialmente inaugurata questa mattina la sede della scuola dell'infanzia di Villa San Filippo, frazione di Monte San Giusto, dopo i lavori di accorpamento dei due plessi scolastici Carlo Alberto e Torre.
Taglio del nastro da parte del sindaco Andrea Gentili alla presenza del Sottosegretario di Stato Davide Faraone, che ha ribadito l'impegno da parte del governo in favore delle scuole e dell'edilizia scolastica.
I lavori sono stati completati in due mesi: merito della grande sinergia tra scuola, comune di Monte San Giusto ed amministrazione comunale. "Si tratta di un intervento fortemente voluto dalla nostra amministrazione, e che avevamo inserito tra le priorità fin dal nostro insediamento - spiega il sindaco Gentili - Riteniamo che investire nella scuola per rendere più sicuri ed efficienti gli edifici scolastici sia un dovere da parte dell'amministrazione". Alla cerimonia hanno partecipato anche la dirigente scolastica Cinzia Pettinelli, il direttore generale dell'ufficio scolastico regionale per le Marche Marco Ugo Filisetti, l'onorevole Irene Manzi, la vicepresidente della Provincia di Macerata Paola Mariani ed il comandante della compagnia dei carabinieri di Macerata, il maggiore Luigi Ingrosso. Per i lavori è stato necessario un investimento di circa 100mila euro.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti