Visita di cortesia questa mattina nella sede di Palazzo Sforza del nuovo comandante della Legione Carabinieri “Marche” di Ancona, generale di brigata Fernando Nazzaro, accompagnato dal maggiore Enzo Marinelli.
Il Comandante regionale, dopo aver visitato la Compagnia di via Carnia, ha voluto conoscere il Primo cittadino Fabrizio Ciarapica, per scambiare alcune informazioni sulla sicurezza del territorio e accertarsi dell’ottimale intesa istituzionale fra l'Arma e l’Amministrazione comunale.
“Mi fa piacere conoscere il massimo rappresentate di questa comunità e capire le esigenze specifiche della città o le necessità particolari – ha sottolineato il generale. Ho potuto costatare che i contatti con il maggiore Marinelli sono frequentissimi e volevo complimentarmi per l'assiduo e ottimo lavoro svolto nel territorio dai militari dell’Arma”.
Il generale, nato ad Avellino, ha poi raccontato la sua lunga carriera e i suoi anni di servizio in tante regioni e capoluoghi italiani, dalla Campania al Piemonte, da Trapani a Roma, dove è stato promosso a generale e poi alla guida dell’Ufficio Sicurezza del Comando generale dell'Arma.
Durante l’incontro non sono mancati scambi di battute personali, ma anche ricordi di avvenimenti tragici.
“Un ringraziamento al generale Nazzaro per questa gradita visita – ha detto il sindaco Ciarapica. E' da pochi mesi nelle Marche e mi ha fatto molto piacere parlare con lui dei nostri obiettivi sulla sicurezza della città. E' stata una lieta occasione per augurargli un soddisfacente proseguimento di carriera, certo che porterà il suo impegno e la sua stimata professionalità sul nostro territorio”.
Questo il messaggio del Sindaco, che ha poi invitato il generale Fernando Nazzaro a tornare presto in città, anche a assistere ad una partita della Lube Civitanova.
Commenti