Nelle prossime ore potrebbe tornare a cadere la neve sulle montagne maceratesi, con la possibilità di accumuli che diano la possibilità di sciare anche nel fine settimana.
Secondo le previsioni del sito www.geometeo.it "domani a partire dalla mattinata le nevicate risulteranno più decise e persistenti per tutta la giornata con quota neve che oscillerà tra i 700-900 metri del pesarese e delle aree più interne dei Sibillini ai 1100-1200 metri dei settori più meridionali. A tratti i fenomeni nevosi specie verso sera potranno assumere anche carattere di bufera specie sui Sibillini con accumuli possibili a 1400 metri fin verso i 40-50 cm. Località come Bolognola, Frontignano, Monte Prata, ma anche il Carpegna, Nerone e Catria nel pesarese potrebbero vedere entro giovedì uno spessore del manto nevoso sufficiente per garantire la riapertura degli impianti nel fine settimana.
Anche i giorni successivi è prevista una persistenza di aria fresca ed instabile da est che attraverso vari impulsi (tra venerdì e sabato e tra lunedì e martedì prossimo) potranno apportare altri centimetri di manto bianco in un contesto termico di stampo invernale".
Insomma, esiste la concreta possibilità per gli appassionati della neve e degli sci che gli accumuli possano garantire un fine settimana di divertimento in montagna.
Commenti