Frase choc di Guzzini, Parcaroli fa il pompiere: "Uscita infelice, siamo umani e capita di sbagliare"
Ancora non si placa il tourbillon di polemiche nel quale è finito il Presidente di Confidustria Macerata Domenico Guzzini protagonista del video, diventato virale, inerente al forum online “Made For Italy per la Moda” andato in diretta streaming ieri sulle piattaforme Facebook e Youtube.
"Io penso che le persone sono un po’ stanche di questa situazione e vorrebbero alla fine venirne fuori. Anche se qualcuno morirà pazienza": Una frase choc che ha destato scalpore tra le associazioni di categoria e gruppi sindacali, la quale è stata subito rettificata da Guzzini che si è dichiarato: " molto addolorato per la dichiarazione che, quando ho riascoltato ho realizzato quanto fosse grave e distante da ciò che penso" (leggi l'articolo).
LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI ACQUAROLI: "ERRORE NON VOLUTO"
A esprimere solidarietà e vicinanza al Presidente Guzzini è intervenuto uno degli ospiti dell'evento online di ieri pomeriggio, ovvero il primo cittadino di Macerata Sandro Parcaroli che in passato ha ricoperto anche il ruolo di Vice Presidente di Confindustria: “Quella detta da Guzzini è stata senza dubbio una frase infelice – ha esordito - ho chiamato Domenico ed ho sentito una persona che sta soffrendo molto perché queste non sono parole insite nel suo spirto tant’è che ha subito chiesto scusa. Lo conosco da tempo e so quanto vuole bene alla gente e alle attività del territorio – racconta Parcaroli - anche rileggendole con più attenzione sono parole sbagliate e senza scuse ma posso trovarne sulla persona di Domenico. Un uomo in gamba che ricopre oggi il delicatto ruolo di presidente di Confindustra affrontando tutti i problemi che le industrie locali stanno passando".
“Come Sindaco di Macerata e amico gli sono vicino perché so bene che ha capito l’errore e nonostante ora sia sotto attacco da tutti posso dire che non se lo merita - sottolinea - Ieri ero presente come ospite al forum e quando ho sentito quella frase mi sono subito dispiaciuto ma siamo essere umani e capita di sbagliare – conclude il Sindaco Parcaroli - viviamo in un periodo complesso anche per noi che deteniamo una carica istituzionale, soprattutto nel caso di Domenico Guzzini che rappresenta ben 430 aziende".
Commenti