Civitanova senza medico per i naviganti, Micucci scrive al Ministero della Salute: “Si è creato un vuoto”
Civitanova Marche senza medico per l’assistenza sanitaria e medico-legale ai naviganti. Il vice capogruppo in Consiglio regionale, Francesco Micucci, scrive al Ministero della Salute una lettera per sollecitare la sostituzione del dottor Filippo Caparuccini, medico generico fiduciario Sasn del territorio maceratese, dimessosi lo scorso agosto.
Da circa quattro mesi, dunque, il servizio non è più operativo. «Si è creato un vuoto, costringendo la marineria facente capo all’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche ad utilizzare il servizio fornito ad Ancona o a San Benedetto del Tronto, con forti disagi per tutto il territorio» sottolinea Micucci.
Il consigliere ha richiesto l'intervento da parte del Ministero anche a seguito della selezione e nomina dei medici Sasn in altre località italiane.
«È necessario che si arrivi al più presto alla pubblicazione dell'avviso per l'individuazione del medico generico fiduciario per il territorio e la marineria di Civitanova Marche – afferma Micucci. In attesa del bando è comunque indispensabile procedere ad una nomina a titolo “temporaneo” di una figura sostitutiva del dimissionario Capparuccini per ovviare all'emergenza che si è creata».
Commenti