Civitanova, l’Amministrazione comunale accoglie la delegazione di Sebenico giunta per la regata
Questa mattina l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Ciarapica, dall’assessore Gabellieri e l’assessore Carassai, ha accolto nella sala dell’Amicizia la delegazione croata di Sebenico, città gemellata con il comune di Civitanova Marche dal 2002.
I rappresentati della città Croata sono il sindaco Željko Burić, il vicesindaco Paško Rakić, il capogabinetto dell’ufficio sindaco Ante Galić, il capoufficio per l’amministrazione urbana Tihomir Paškov, assessore allo sport e cultura Mirjana Žurić, direttore per il turismo Dino Karađole e il direttore della camera di commercio Ivo Soža.
All’incontro erano presenti anche Ivica Kostelić, ex campione di sci e ora regatista, Cristiana Mazzaferro presidente del Club Vela e Giuseppe Micucci dell’Assonautica provinciale.
“È bello accogliere la delegazione di Sebenico che ci onora della sua presenza e di quella di illustri esponenti della città. Civitanova e Sebenico, unite dall’amore sono vicine tra loro anche per altro e hanno in grande considerazione il rapporto di amicizia, rafforzato dal gemellaggio e dalla regata arrivata alla 18° edizione - ha dichiarato Ciarapica. Questo è anche un momento che può far comprendere all’una e all’altra città cosa si fa dall’altra parte per migliorare il territorio. Da questo scambio si rafforza sempre più una crescita culturale, turistica e commerciale. Civitanova crede molto nelle opportunità di questo territorio e ne valorizza i legami, anche attraverso la nuova tratta del traghetto Zenit verso la Croazia”.
Alla fine dell’incontro ci si è lasciati con una promessa: realizzare una tratta Sebenico-Civitanova che favorisca cultura, commercio e turismo per entrambe le città. La regata partirà domani e l’arrivo è previsto per il 22 luglio.
Post collegati

Stop alla cannabis light, a Macerata chiude lo shop: "Non sappiamo cosa fare, col Governo Meloni niente più confronto"

Commenti