Aggiornato alle: 22:45 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, l’Amministrazione comunale accoglie la delegazione di Sebenico giunta per la regata

Civitanova, l’Amministrazione comunale accoglie la delegazione di Sebenico giunta per la regata

Questa mattina l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Ciarapica, dall’assessore Gabellieri e l’assessore Carassai, ha accolto nella sala dell’Amicizia la delegazione croata di Sebenico, città gemellata con il comune di Civitanova Marche dal 2002.
I rappresentati della città Croata sono il sindaco Željko Burić, il vicesindaco Paško Rakić, il capogabinetto dell’ufficio sindaco Ante Galić, il capoufficio per l’amministrazione urbana Tihomir Paškov, assessore allo sport e cultura Mirjana Žurić, direttore per il turismo Dino Karađole e il direttore della camera di commercio Ivo Soža.

All’incontro erano presenti anche Ivica Kostelić, ex campione di sci e ora regatista, Cristiana Mazzaferro presidente del Club Vela e Giuseppe Micucci dell’Assonautica provinciale.
“È bello accogliere la delegazione di Sebenico che ci onora della sua presenza e di quella di illustri esponenti della città. Civitanova e Sebenico, unite dall’amore sono vicine tra loro anche per altro e hanno in grande considerazione il rapporto di amicizia, rafforzato dal gemellaggio e dalla regata arrivata alla 18° edizione - ha dichiarato Ciarapica. Questo è anche un momento che può far comprendere all’una e all’altra città cosa si fa dall’altra parte per migliorare il territorio. Da questo scambio si rafforza sempre più una crescita culturale, turistica e commerciale. Civitanova crede molto nelle opportunità di questo territorio e ne valorizza i legami, anche attraverso la nuova tratta del traghetto Zenit verso la Croazia”.

Alla fine dell’incontro ci si è lasciati con una promessa: realizzare una tratta Sebenico-Civitanova che favorisca cultura, commercio e turismo per entrambe le città. La regata partirà domani e l’arrivo è previsto per il 22 luglio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni