Civitanova, i senzatetto cambiano residenza: d'estate si dorme sul lungomare
E' da parecchio tempo che non arrivano più notizie in merito ai bivacchi dietro la stazione ferroviaria, dove sbandati e senzatetto utilizzavano i porticati delle palazzine come dormitori.
Si tratta probabilmente del risultato dell'azione di contrasto da parte delle forze dell'ordine che, nei primi mesi dell'anno, si erano prodigate in diverse azioni di contrasto a tale fenomeno, con frequenti sgomberi dei bivacchi, oppure, semplicemente, con l'arrivo della bella stagione, il fenomeno si è sposato da un'altra parte.
In effetti, dopo la nostra segnalazione di qualche giorno fa (Leggi: https://goo.gl/B6Erh6), alcune persone sono state viste dormire anche la notte scorsa, nei giardini in prossimità dell'Arco sul Mare. Questa volta però, come segnalano diversi testimoni, gli sbandati si sono organizzati diversamente e invece piazzare i loro cartoni a terra, hanno preso possesso di un gioco per bambini, dove sono rimasti fino a tarda mattinata. Sembra anche che il "vascello dei pirati" non sia l'unico gioco sottratto all'utilizzo mattutino dei bambini, perché si segnala una persona che dorme abitualmente anche in uno scivolo coperto poco distante.
Post collegati

Stop alla cannabis light, a Macerata chiude lo shop: "Non sappiamo cosa fare, col Governo Meloni niente più confronto"

Commenti