Bramito al tramonto sui Sibillini: sabato escursione con partenza da Visso
Tutti a Visso sabato 24 settembre per ascoltare e vedere i cervi in bramito. I cervi sono dei grandi erbivori che si erano estinti nelle Marche. Il Parco dei Sibillini li ha rilasciati a partire dal 2005 in Provincia di Macerata, ne ha lasciati circa 60 e ora dopo 11 anni sono circa 3-400.
In questo periodo i maschi (gli unici che hanno le corna chiamate palchi) vanno in amore e per cerca di catturare più cerve possibili fanno degli urli simili ai ruggiti dei leoni, i bramiti, e quando questo non basta lottano con le loro grandi corna (palchi) così in primavera avranno un sacco di cerbiatti e di discenza, per vederli bisogna stare in silenzio e fermi, coperti dietro la vegetazione.
Il Camoscio dei Sibillini - Escursioni e Trekking organizza una escursione per partecipare al censimento al bramito dei Cervi nei Sibillini. L'appuntamento è per sabato 24 settembre a Visso, ore 15 di fronte alle Poste di Visso. Per info e prenotazione (obbligatoria) contattare info@camosciosibillini.it o 3282864307.
Post collegati

Stop alla cannabis light, a Macerata chiude lo shop: "Non sappiamo cosa fare, col Governo Meloni niente più confronto"

Commenti