Aggiornato alle: 11:21 Giovedì, 24 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Altri comuni

Boldrini nelle zone del terremoto: "Le istituzioni vi sono sempre vicine"

Boldrini nelle zone del terremoto: "Le istituzioni vi sono sempre vicine"

I terremotati chiedono la presenza delle istituzioni, chiedono di "non essere abbandonati" e quindi "mi sembra importante non deludere queste aspettative". Così la presidente della Camera Laura Boldrini, parlando con i giornalisti al termine della messa per le vittime del terremoto a Pescara del Tronto.

La terza carica dello Stato è arrivata nella frazione devastata a Pescara del Tronto per mantenere una promessa fatta ai residenti un mese fa. Intanto "i lavori vanno avanti, la protezione civile ha fatto quello che si era ripromessa di fare, noi abbiamo sempre garantito attenzione alle persone. Per loro si presenta un inverno difficile, bisogna stare accanto a loro in questa fase complicata. Oggi è un momento di comunità - ha aggiunto -, mi sembra che le persone siano consapevoli del grande sforzo che si sta facendo e che, nonostante il dolore, apprezzino il fatto che le promesse fatte le stiamo portando avanti".

A margine della celebrazione della messa in ricordo delle vittime di Pescara del Tronto (Ascoli Piceno) del terremoto del 24 agosto scorso, la presidente della Camera Laura Boldrini si è intrattenuta con alcune ragazze che hanno allestito un banchetto per la vendita di gadget del paese completamente raso al suo dal sisma. Calamite, decorazioni natalizie, poggia pentole in legno, quadretti con le immagini di Pescara del Tronto com'era prima del terremoto. La Boldrini ha acquistato alcuni oggetti, poi si è recata a visitare le rovine di Pescara. Oggi ha anche ricevuto un dono un suo ritratto, realizzato da un insegnante delle scuole di Arquata del Tronto.

 

(Ansa)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni