Aggiornato alle: 09:37 Giovedì, 28 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Politica Macerata e Provincia

"Atti del Bilancio in ritardo": la minoranza di Colmurano diffida il Sindaco

"Atti del Bilancio in ritardo": la minoranza di Colmurano diffida il Sindaco

I consiglieri di minoranza di Colmurano Andrea Seri, Silvio Seri e Paola Tantucci hanno inviato una diffida al sindaco Ornella Formica a svolgere in consiglio comunale previsto per il 30 aprile. Il motivo? I documenti relativi al Bilancio da votare sarebbero stati forniti in ritardo.

"Come da prassi" scrivono Andrea Seri, Silvio Seri e Paola Tantucci "ogni anno i Comuni vengono chiamati a deliberare sul Rendiconti di Gestione (più comunemente chiamato Bilancio) e come per legge gli atti vengono messi a disposizione dei consiglieri almeno 20 giorni prima. Questo non accade a Colmurano dove abbiamo presentato una lettera di diffida al Sindaco a svolgere il Consiglio Comunale poiché gli atti che il Comune ha dichiarato fossero pronti a far data dall'8 aprile sono stati consegnati il 22 aprile, mentre il consiglio è previsto per il 30 aprile.

Una mancanza di rispetto nei confronti della legge e dei consiglieri di minoranza che è inaccettabile. Non solo, il Comune entro la fine del mese di aprile deve votare il Dup, il documento di programmazione economica che stabilisce come spenderà gli eventuali avanzi di amministrazione ed anche questo non è pronto.

L'inefficienza della Giunta Comunale di Colmurano quest'anno ha raggiunto livelli di incapacità oramai insopportabili, passi pure un giorno di ritardo, ma non così tanti per dei documenti che dovevano essere già pronti a fine marzo".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni